Categories: Pc Games

G-Sync disponibile anche su monitor FreeSync

Author: GAMEmag – Videogames

I driver che NVIDIA rilascerà il prossimo 15 gennaio estenderanno il supporto G-Sync delle schede video delle serie GeForce 10 e 20 a una dozzina di monitor che gestiscono refresh rate variabili (VRR) tramite il protocollo VESA Adaptive-Sync incorporato nella porta DisplayPort. NVIDIA non cita direttamente la tecnologia rivale AMD FreeSync, ma si riferisce proprio a monitor originariamente lanciati sul mercato con supporto nativo a FreeSync.

FreeSync è stato sviluppato da AMD come tecnologia rivale di G-Sync. Sono due tecnologie che servono a mantenere il frame rate più alto possibile in assenza di compromissioni alle immagini come tearing o rallentamenti di tipo stuttering. Poiché non ha gli stessi costi di licenza di G-Sync, per i produttori di monitor il supporto a FreeSync è meno costoso, il che si traduce in prezzi inferiori anche per gli utenti.

NVIDIA sostiene di aver testato più di 400 monitor e di poter garantire al momento la compatibilità di 12 soluzioni, elencate in questa pagina con la scritta “G-SYNC Compatible”. La lista verrà aggiornata man mano che altri monitor verranno testati e altre compatibilità rilevate.

Per gli altri annunci di NVIDIA al CES vi rimandiamo a questo indirizzo.

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024