Categories: Pc Games

ASUS ROG Mothership: un po' Surface, un po' gaming di fascia alta

Author: GAMEmag – Videogames

Si dice che il settore gaming sia uno dei più promettenti per il settore PC, siano essi desktop o portatili. Quello che è certo è l’interesse di molte aziende non solo a proporre soluzioni per i videogiocatori, ma ad aggiornarle con frequenza cercando anche nuovi approcci. ASUS, con la sua famiglia ROG, è una delle aziende che sicuramente ha messo in campo moltissime soluzioni per i videogiocatori nel corso degli ultimi anni (l’acronimo ROG significa Replublic of Gamers).

Al CES di Las Vegas, oltre a proporre soluzioni più tradizionali, si mostra al pubblico una soluzione fino ad oggi mai vista: ROG Mothership. Il concept è quello di Microsoft Surface, quindi una sorta di all-in-one con la componentistica tutta dietro il monitor e con una tastiera aggiuntiva, ma le specifiche sono tutte da gaming, senza compromessi. Mothership, in fondo, vuol dire “ammiraglia”.

Lecito attendersi quindi un interesse particolare da parte di ASUS a mostrare i muscoli e lo fa iniziando dal monitor, un ottimo 17,3 pollici con risoluzione 1080p con refresh rate di 144Hz, tempo di risposta 3ms e compatibilità con G-Sync NVIDIA. All’interno batte un cuore costituito dalla CPU Intel i9-8950HK e, sul fronte GPU, la recente RTX 2080 di NVIDIA. ASUS tiene a sottolineare come le due componenti citate siano overcloccate, portando quindi il potenziale sulla carta già elevato ad uno step superiore.

Sempre senza compromessi RAM e storage: per la prima si parla di un equipaggiamento che potrà arrivare a ben 64GB, mentre la dotazione SSD prevede, nella configurazione massima, un sistema di ben 3 SSD NVMe da 512GB configurati in RAID 0. Insomma, un vero e proprio mostro di potenza, di cui purtroppo non si conosce ancora il prezzo di ingresso (che sarà comunque elevato e in linea con il potenziale della componentistica, anche questo al top).

Sappiamo solo che arriverà nel corso del primo trimestre di quest’anno, comprensivo di tastiera magnetica con tutta l’illuminazione RGB del caso, utilizzabile anche in modalità wireless e lontana dal nucleo schermo/componentistica.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024