Bungie: destino non più legato ad Activision

Author: GAMEmag – Videogames

Bungie ha annunciato che il proprio futuro non è più legato a quello di Activision, dopo che le due aziende hanno stretto un accordo pluriennale per realizzare la serie di Destiny. Bungie ha negoziato con Activision un accordo che le conferisce il controllo sulla pubblicazione dei titoli della serie Destiny.

È una storia che si ripete: nel 2007, infatti, fece molto discutere la separazione tra Bungie e Microsoft, ai tempi impegnate su Halo, che portò proprio all’accordo con Activision. Ciò che cambia fu il fatto che in quel caso fu Microsoft, e non Bungie, a mantenere il controllo su Halo.

Destiny 2

“Quando abbiamo dato il via alla nostra partnership con Activision l’industria dei videogiochi era molto diversa”, si legge sul sito ufficiale di Bungie. “Eravamo uno studio indipendente con l’obiettivo di costruire qualcosa di molto innovativo e avevamo bisogno di un partner che avesse fiducia in noi. Avevamo una visione per Destiny in cui credevamo molto, ma per lanciare un prodotto di tale portata avevamo bisogno del supporto di un partner di pubblicazione affermato”.

“Insieme ad Activision abbiamo creato qualcosa di speciale. Ad oggi, Destiny ha distribuito 50 milioni tra copie di giochi ed espansioni. Ancora più importante, può vantare una community straordinaria di decine di milioni di guardiani che giocano insieme, creano e condividono esperienze, e fanno cose che vanno oltre il gioco e hanno un impatto positivo sulla vita quotidiana delle persone”.

“Abbiamo passato insieme un periodo di 8 anni di successi e vogliamo ringraziare Activision per il supporto che ha dato su Destiny. Annunciamo che Activision ha avviato le procedure per il trasferimento dei diritti di pubblicazione di Destiny a Bungie. Siamo pronti a fare da editori di Destiny da soli, mentre Activision si concentrerà sulle sue proprietà intellettuali”.

“Il processo di transizione pianificato è già in corso nelle sue fasi iniziali, con Bungie e Activision entrambi impegnate a garantire che il passaggio sia il più semplice possibile”.

Bungie: destino non più legato ad Activision ultima modifica: 2019-01-11T16:15:04+02:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.