Categorie
Tecnologia

CES 2019: TicWatch E2 e S2 ufficiali

Di Filippo Vendrame venerdì 11 gennaio 2019

Mobvoi, al CES 2019 di Las Vegas, ha annunciato i suoi nuovi smartwatch TicWatch E2 e S2.

TicWatch S2

Mobvoi protagonista al CES 2019 di Las Vegas con i suoi nuovi smartwatch TicWatch Express 2 (E2) e TicWatch Sport 2 (S2). Trattasi di due indossabili praticamente gemelli che differiscono quasi esclusivamente per il design. La piattaforma hardware, infatti, è sostanzialmente la medesima.

Pensati per gli sportivi, TicWatch E2 e S2 si caratterizzano per disporre di un display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 400×400 pixel. Il processore scelto da Mobvoi per i suoi smartwatch è lo Snapdragon Wear 2100. Non mancano poi Bluetooth 4.1, il WiFi, il GPS e tutti quei sensori immancabili per un prodotto votato allo sport come il cardiofrequenzimetro.

Entrambi gli indossabili sono certificati IP67 contro acqua e polvere e resistono alle immersioni sino ad una profondità di 5 atmosfere. TicWatch E2 e S2 possono dunque essere utilizzati anche al mare o in piscina sfruttando la modalità swim-monitoring che tiene traccia dell’attività in acqua.

La batteria da 415mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia. Per entrambi i modelli il sistema operativo è Wear OS di Google. TicWatch E2 e S2 dispongono di un design moderno e si caratterizzano per avere una cassa in policarbonato.

Questi nuovi interessanti smartwatch arriveranno molto presto sul mercato. Sfortunatamente, Mobvoi non ha comunicato in quai mercati saranno venduti e soprattutto a quale prezzo.

Maggiori dettagli arriveranno sicuramente nel corso delle prossime settimane.

Author: Gadgetblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.