Categories: HardwareSoftware

Redmi Note 7, Xiaomi graffia nella fascia economica: buon hardware e fotocamera da 48 MP

Author: IlSoftware.it

Proprio in questi giorni Xiaomi ha deciso di rendere Redmi – quello fino ad oggi utilizzato per riferirsi ai terminali di fascia medio bassa dell’azienda – un marchio a sé stante.
Quasi contemporaneamente l’azienda estremo-orientale ha presentato i nuovi Redmi Note 7 Pro e Redmi Note 7: il primo integra una fotocamera principale con sensore Sony IMX586 da 48 Megapixel e apertura focale f / 1.8 (oltre a un sensore secondario da 5 Megapixel); il secondo un sensore principale Samsung ISOCELL Bright GM1 da 48 Megapixel. Sul fronte c’è una fotocamera da 13 Megapixel.

Il sensore Sony da 48 Megapixel è quello di cui abbiamo parlato anche nell’articolo Megapixel: il mito in campo fotografico e le immagini gigapixel.
Il Redmi Note 7 presenta un display da 6,3 pollici con risoluzione 2340×1080 pixel ed è basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 660, un octa-core Kryo 260 suddivisi in due cluster operativi a 2,2 GHz e 1,8 GHz con GPU Adreno 512.
Il modello base integra 3 GB di RAM e solo 32 GB di storage interno ma verranno commercializzate anche versioni con 4/64 GB o 6/64 GB; è inoltre presente un lettore di schede micro SD.La batteria di questo telefono è da 4.000 mAh, ricaricabile mediante connettore USB Type-C fino a 18 W (ricarica rapida Quick Charge 4.0). Sul versante connettività, Redmi Note 7 supporta WiFi 802.11 ac e Bluetooth 5.0.

Con i nuovi Redmi, Xiaomi si appresta a conquistare ulteriori quote di mercato in Europa: basti pensare che al cambio il modello base costerà appena 128 euro per arrivare a soli 180 euro circa nel caso della versione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Entrambi gli smartphone proporranno Android 9 Pie preinstallato insieme con la personalizzazione MIUI 10 di Xiaomi. In Cina (e quindi a stretto giro anche sui più noti store online) i Redmi Note 7 saranno disponibili a partire dal prossimo 15 gennaio.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024