Categorie
HardwareSoftware

Panasonic S1 e S1R: arriveranno a Marzo con HLG e altro

Author: Le news di Hardware Upgrade

Abbiamo scritto più volte della nuova gamma di fotocamere mirrorless che Panasonic sta per presentare ufficialmente. Durante il CES 2019 di Las Vegas sono state rivelate alcune informazioni aggiuntive su Panasonic S1 e Panasonic S1R, anche se non è stato rivelato il prezzo. Ecco cosa è emerso.

Secondo quanto riportato, le nuove Panasonic S1 e Panasonic S1R saranno spedite dalla fine di Marzo 2019. Ma non è finita qui, perché sono state annunciate anche due caratteristiche che saranno presenti all’interno delle fotocamere e che potrebbero tornare utili agli appassionati e ai professionisti.

Panasonic S1R

La prima novità riguarda la modalità ad alta risoluzione che sfrutta la possibilità di muovere il sensore della fotocamera grazie all’IBIS. Utilizzando questa modalità, Panasonic S1 e Panasonic S1R catturano otto immagini separate che poi vengono combinate (grazie al Venus Engine) in un’unica immagine con un dettaglio superiore. Nel caso nella scena appaiano soggetti in movimento, sarà possibile sfruttare l’opzione aggiuntiva per eliminare il “motion blur”.

Un’altra delle novità in arrivo è la modalità HLG che permette di catturare immagini sfruttando il profilo Hybrid Log Gamma con una gamma dinamica più ampia. Secondo quanto riportano, questa modalità presente nelle Panasonic S1 e Panasonic S1R dovrebbe permettere rendere le immagini “belle” anche quando ci sono combinazioni di luci e ombre.

Quando si utilizzerà il profilo HLG su Panasonic S1 e Panasonic S1R i file verranno salvati come HSP. Le immagini in questo formato saranno riproducibili sull’ultimo televisore 4K di Panasonic tramite il cavo HDMI (o su altri dispositivi compatibili).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.