Categorie
HardwareSoftware

Sigma 28mm F1.4 DG HSM Art ora disponibile!

Author: Le news di Hardware Upgrade

Sigma 28mm F1.4 DG HSM Art è il nuovo obiettivo grandangolare di cui la società ha annunciato la disponibilità in queste ore. Come intuibile dal nome, si tratta di un un’ottica da 28 mm che unisce quindi una lunhezza focale molto utilizzata alla qualità della linea Art del produttore. La prima presentazione avvenne a Settembre 2018.

Sigma 28 mm f/1.4 Art

Il nuovo obiettivo Sigma 28mm F1.4 DG HSM Art è stato realizzato sfruttando le conoscenze del produttore che sono state acquisite dalle precedenti lenti Art F1.4. Gli attacchi disponibili sono quelli Nikon F e Canon EF (che saranno disponibili da Gennaio) mentre il Sony E sarà disponibile in seguito, ma non c’è ancora una data di rilascio precisa.

Per quanto riguarda la struttura di questo obiettivo da 28 mm troviamo il supporto per filtri da 77 mm mentre il gruppo ottico è realizzato da 17 elementi in due gruppi con un diaframma a nove lamelle. L’apertura minima è f/16 mentre la distanza minima di messa a fuoco è 28 centimetri. Il preso è di 865 grammi mentre le dimensioni sono di 82,8 x 107,7 mm.

Secondo quanto riportato dal sito della società (negli USA), il prezzo oltre oceano per il Sigma 28mm F1.4 DG HSM Art è pari a 1399 dollari. Non è ancora stato rivelato il prezzo al pubblico per il mercato italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.