Categorie
HardwareSoftware

Batterie di iPhone: Apple ne ha cambiate 11 milioni nel 2018

Author: Le news di Hardware Upgrade

Battery Gate è il nome altisonante utilizzato per il caso che ha visto Apple al centro dell’attenzione per quanto riguarda le batterie di iPhone. La campagna di sostituzione che è stata annunciata a fine 2017 e che è terminata a fine 2018, ha avuto i suoi effetti incoraggiando gli utenti a usufruirne.

Batterie di iPhone

Secondo quanto riportato dai dati riguardanti le sostituzioni delle batterie di iPhone, sarebbero state cambiate ben 11 milioni di unità a un prezzo “fissato” a 29 dollari (in Italia pari a 29 euro).

I dati riguardanti l’adesione alla campagna sono stati diffusi da John Gruber di Daring Fireball e sono stati forniti da una fonte anonima che ha ascoltato le conversazioni durante una riunione di Tim Cook (CEO di Apple).

Negli anni passati, in cui non era attiva nessuna campagna di sostituzione a prezzo conveniente, le batterie di iPhone sostituite da Apple arrivavano a un totale di uno o due milioni di unità. Questo significa che nel 2018 ne sono state sostituite ben nove o dieci milioni in più.

Il programma di sostituzione delle batterie sarebbe una delle motivazioni per cui le stime del Q1 2019 sono state riviste al ribasso fino a 84 miliardi di dollari (dalle previsioni iniziali che invece erano comprese tra 89 miliardi di dollari e 93 miliardi di dollari).

Cambiando le batterie e rilasciando nuovi modelli che non hanno convinto gli utenti a sostituire i propri smartphone (soprattutto in nazioni chiave come Cina e India), Apple si è trovata in una situazione che ha poi portato alla ben nota revisione al ribasso delle stime e perdita di valore azionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.