Categorie
Economia

BREXIT: Theresa May battuta in Parlamento. Now…panic?

“Scusate ma forse ci siamo sbagliati”. BREXIT: Quanto è successo stasera è quantomai destabilizzante. Un processo ormai dato per consolidato che trova uno sbarramento imbarazzante e rimette in piedi qualsiasi ipotesi.

(…) Una sconfitta catastrofica, come un governo britannico non aveva mai subito fin dal lontano 1924: l’accordo sulla Brexit fra la Gran Bretagna e l’Europa è stato affossato martedì sera a Westminster con ben 432 voti contrari, a fronte di soli 202 a favore. (…) [CdS

I numeri parlano chiaro e la bocciatura è netta non solo da parte dell’opposizione ma cosa ben più grave, è chiaro che anche oltre cento deputati dello stesso partito conservatore hanno votato contro.

DOMANDA: e ora che succede? Rischio sfiducia del governo May, arrivare alle elezioni anticipate e tentare il ribaltone, anche se difficilmente arriveremo a tanto.Siamo sicuri che i conservatori sono disponibili a perdere il governo? Non credo.Teoricamente ora i tempi per rinegoziare con l’Europa una nuova Brexit, teoricamente, non ci sono. Nuovo referendum alle porte? Molto difficile. Ma nulla in realtà è impossibile. Ma immaginatevi un attimo la scena: cosa andreste a chiedere agli inglesi? Se la volta scorsa si erano sbagliati? E se vince nuovamente il Leave… che succede?

Credo che la confusione per un po’ regnerà sovrana, ma una data è un’ora sono diventate ORA un vero INCUBO.Data: 29 marzoOre: 23.00Scatta la Brexit “senza accordo”. Sapete cosa potrebbe significare per la Gran Bretagna? Una catastrofe assoluta, la peggiore tra le ipotesi.Blocco totale del commercio, un paese completamente immobilizzato e ingessato. Stento a credere che la Gran Bretagna arrivi a tanto. Aspettiamo gli sviluppi. Qualcosa succederà di certo, siamo onesti…[embedded content]

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (2 votes cast)

BREXIT: Theresa May battuta in Parlamento. Now…panic?, 10.0 out of 10 based on 2 ratings Author: Finanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.