Categories: Energia

Con Loop spariscono i rifiuti da imballaggio

Author: zac Rinnovabili

Riducendo l’utilizzo degli imballaggi monouso, Loop riduce anche i rifiuti da imballaggio

(Rinnovabili.it) – Un sistema innovativo per porre fine ai rifiuti da imballaggio. È quello messo a punto grazie alla collaborazione tra UPS e TerraCycle, che ha portato alla realizzazione di Loop, il primo packaging riutilizzabile per i beni di consumo, che consente di ridurre l’utilizzo degli imballaggi monouso. Come? Attraverso un imballaggio durevole e personalizzabile che, una volta consegnato al cliente verrà ritirato, pulito, riempito e riutilizzato per nuove consegne. Si tratta di un prodotto durevole e riutilizzabile, realizzato con materiali quali leghe, vetro e tecnopolimeri, che eliminerà l’esigenza di scatole monouso per offrire ai consumatori una soluzione capace di ridurre la produzione di rifiuti.

Leader globale nella logistica l’uno e colosso internazionale nel riciclo dei rifiuti l’altro, UPS e Terracycle hanno messo a disposizione le loro conoscenze ed esperienze per la messa a punto di Loop. Nello specifico, UPS ha fornito diverse indicazioni per incrementare la stabilità dei prodotti durante il transito, conducendo anche test sulle spedizioni reali per verificarne le effettive prestazioni. Grazie al know-how di UPS, TerraCycle ha potuto progettare al meglio il prodotto. Loop è in grado di contenere liquidi, prodotti secchi e prodotti per la cura personale; al suo interno è dotato di divisori protettivi per imballare al meglio i prodotti e i materiali utilizzati sono facili da pulire e quindi essere riutilizzati per altre spedizioni.

>>Leggi anche Con New Plastics Economy imballaggi di plastica addio<<

Grazie al contributo di UPS, TerraCycle ha potuto progettare la parte esterna e interna del contenitore Loop, operando come da soli non avremmo mai potuto fare – ha dichiarato Tiffany Threadgould, Chief Design Junkie di TerraCycleI test specializzati di UPS hanno inoltre permesso di fornire ai partner che utilizzano gli imballaggi Loop per i propri prodotti di consumo un feedback sul packaging primario dei prodotti inseriti nel contenitore”. Nel corso del 2019 il progetto sarà perfezionato con test pilota a Parigi e a New York, grazie ai quali sarà possibile ottenere altre informazioni sulla base dell’esperienza dei consumatori.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024