Categories: HardwareSoftware

Samsung Galaxy S10 supporterà il WiFi 6

Author: Lorenzo Spada Android Blog Italia

L’evento Unpacked che Samsung terrà per presentare i nuovi smartphone della linea Galaxy S10 è previsto per il 20 febbraio prossimo, proprio prima dell’inizio del MWC 2019 di Barcellona. Prima però di poter vendere un qualsiasi smartphone sul mercato, i produttori hanno bisogno della certificazione della FCC, cosa che è puntualmente arrivata per i Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+.

Seppur quelli certificati sono i modelli destinati al Nord America e quindi dotati del SoC Qualcomm Snapdragon 855 (quelli europei avranno il SoC Exynos 9820), la documentazione ci permette di avere delle conferme su alcune caratteristiche tecniche dei tre.

NFC, Bluetooth, chip MST (per Samsung Pay), bande LTE, VoLTE, VoWIFI, GPS sono uguali per tutti e tre i modelli. Tuttavia, i documenti FCC mostrano che i dispositivi supportano il WiFi 6, anche conosciuto come 802.11ax. Questo è il nuovo protocollo WiFi che supporta velocità più elevate e una migliore portata, avendo come unico lato negativo (e temporaneo) la necessità di un router di nuova generazione.

I chip col supporto al WiFi 6 di prossima generazione, essendo presenti all’interno della piattaforma mobile Snapdragon 855, dovrebbero essere inclusi in molti smartphone di punta del 2019.

Inoltre, un altro documento chiamato “Wireless Power Transfer” rivela che il Samsung Galaxy S10 supporterà non solo la ricarica wireless ha un caricabatteria esterno ma potrà anche funzionare come un power bank e ricaricare altri dispositivi. Dalla descrizione, esso sarà in grado di “ricevere o trasmettere [un] energia elettrica attraverso l’induzione magnetica (MI) o la risonanza magnetica (MR)“. Insomma, la serie Galaxy S10 supporterà la ricarica wireless inversa.

Appuntamento dunque a poco più di due settimane per scoprire tutte le verità sui nuovi top di gamma della serie Samsung Galaxy S10.

VIA

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024