Categories: HardwareSoftware

Elon Musk svela il prezzo del biglietto per andare su Marte. Ecco quanto si dovrà pagare

Author: Le news di Hardware Upgrade

Viaggiare verso Marte: sembra questo il nuovo sogno di molte persone negli ultimi tempi. Un viaggio sempre più possibile grazie alle scoperte tecnologiche ma anche agli sviluppi di Space X. Elon Musk, CEO dell’azienda spaziale di nuova concezione, è sicuro che si potrà arrivare sul Pianeta Rosso entro i prossimi 10 anni anche se per farlo chiaramente si dovrà pagare (e non poco) il viaggio. Finora il costo per salire sulla navicella realizzata da Space X non era stato svelato. Elon Musk però ne ha voluto parlare su Twitter facendo capire che il viaggio non sarà accessibile a tutti.

Elon Musk: ecco quanto costerà viaggiare su Marte

Molto dipende dal volume, ma sono fiducioso che andare su Marte (il biglietto di ritorno è gratis) un giorno costerà meno di 500.000 dollari e forse anche sotto i 100.000 dollari. Abbastanza basso per le persone che vivono in economie avanzate, che potranno vendere la casa sulla Terra e trasferirsi su Marte, se vorranno“, ha scritto il CEO Elon Musk su Twitter.

Sappiamo come l’azienda di Elon Musk stia lavorando da tempo alla realizzazione di un razzo utilizzabile più volte e capace di trasportare fino a 100 passeggeri proprio sul Pianeta Marte. Starship, questo il nome del razzo, dovrebbe essere lanciato a bordo di un secondo razzo, anch’esso riutilizzabile, denominato Super Heavy e capace di utilizzare dell’ossigeno liquido e metano per i motori. Proprio i motori Raptor sono apparsi in un video su Twitter, sempre pubblicato da Elon Musk, il quale ha voluto esternare a tutti l’accensione per la prima volta dei propulsori.

Raptor ha raggiunto i 268,9 bar (circa 274,2 chilogrammi di forza per centimetro quadrato), battendo il precedente record del russo RD-180. I motori Raptor sfruttano il metano come carburante e il sistema è stato ampiamente riprogettato rispetto a tre anni fa. Più economico, meno inquinante e in grado di rigenerarsi in ambienti dove esiste metano proprio come il pianeta Rosso.

Serviranno 3 motori Raptor per condurre i primi test di volo con il prototipo del razzo Starship attualmente in sviluppo presso lo stabilimento di Brownsville in Texas – il razzo potrebbe essere pronto entro l’anno per brevi lanci di prova. Saranno invece 7 i motori Raptor previsti per la versione finale dello Starship e ben 31 quelli che serviranno a spingere il booster Super Heavy.

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024