Categorie
Pc Games

Reggie Fils-Aime lascia la presidenza di Nintendo of America, si chiude un’era

Dopo 15 anni Reggie Fils-Aime, COO di Nintendo of America, ha annunciato il suo ritiro da presidente della divisione americana di Nintendo.

Con le sue dimissioni, che diverranno effettive dal mese di aprile, si chiude un’era: Fils-Aime era infatti entrato in Nintendo ben 16 anni fa, nel 2003, per poi diventare chairman per il territorio nordamericano nel maggio 2006. Il suo ultimo giorno in Nintendo sarà il prossimo 15 aprile, dopodiché verrà sostituito da Doug Bowser (Bowser è il suo cognome reale, per inciso), che diventerà il nuovo presidente.

“Nintendo rimarrà per sempre nel mio cuore”, ha dichiarato Fils-Aime nel comunicato in cui annuncia il suo addio “e occuperà una parte piena di gratitudine, gratitudine per le persone fantastiche con cui ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare un brand meraviglioso, e prima di tutto di sentirmi un membro della comunità di videogiocatori più positiva e fedele al mondo”.

“Ora guarderò avanti, pensando sempre a stare in buona salute e con il mio solito senso dell’umorismo, ma per me questo non è un ‘game over’, quanto più un ‘level up’ per passare più tempo con mia moglie, la mia famiglia e i miei amici.”

Fils-Aime verrà sicuramente ricordato dall’intera community di videogiocatori, non soltanto dalla parte più vicina a Nintendo, come un nome e un pilastro fondamentale per la game industry negli ultimi anni.

Evidentemente “Your body is ready” per questa scelta, Reggie. “Ours”, però, mica tanto. Ci mancherai.

Nintendo Switch

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.