Incendio Notre-Dame, Macron annuncia: “La ricostruiremo da domani. Evitato il peggio grazie ai vigili del fuoco”


Author: F. Q. Il Fatto Quotidiano

“La ricostruiremo da domani”. Lo annunciato il presidente francese Emmanuel Macron in tv dopo che i vigili del fuoco hanno confermato che la struttura portante di Notre-Dame, distrutta da un incendio scoppiato nel pomeriggio, erano state salvate nella loro interezza. “Abbiamo evitato il peggio grazie al lavoro dei pompieri”, ha spiegato parlando accanto all’arcivescovo di Parigi.

Notre-Dame di Parigi “è la nostra storia, la nostra letteratura. È l’epicentro della nostra vita”, ha aggiunto visibilmente emozionato davanti alla cattedrale in fiamme. Notre Dame “sono tanti libri, tanti dipendenti. È la cattedrale di tutti i francesi anche di quelli che non ci sono mai andati. Questa storia è la nostra”, sottolinea.

Quindi, l’annuncio: “Ve lo dico stasera, questa cattedrale la ricostruiremo, tutti insieme. È quello che i francesi aspettano, quello che la nostra storia merita”, ha aggiunto. “Il peggio è stato evitato, ma la battaglia non è vinta completamente”, aggiunto. “Grazie al coraggio dei pompieri – ha spiegato il presidente – la facciata e le strutture non sono crollate”.

Incendio Notre-Dame, Macron annuncia: “La ricostruiremo da domani. Evitato il peggio grazie ai vigili del fuoco” ultima modifica: 2019-04-15T23:50:34+02:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.