Categorie
Pc Games

F1 2019 includerà la F2 nella modalità carriera al lancio

A fine marzo Codemasters ha annunciato F1 2019, nuovo episodio del videogioco ufficiale della FIA Formula One World Championship in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 28 giugno.

Un mese più tardi è stata confermata la presenza della FIA Formula 2 Championship, in seguito alle richieste dei fan. Ebbene, attraverso un nuovo post condiviso sul sito ufficiale della FIA Formula 2, il CEO della competizione ha confermato che i giocatori potranno correre nel gioco usufruendo delle licenze e dei piloti di questo secondo campionato anche nella modalità Carriera.

“Siamo estremamente felici di portare la FIA Formula 2 Championship nel franchise”, ha dichiarato il franchise director, Paul Jeal. “È sempre stata una delle funzionalità più richieste dalla nostra community e arriva in un momento perfetto con i primi tre piloti del 2018, George Russell, Lando Norris e Alexander Albon che si stanno dirigendo verso la F1 per questa stagione. Non vediamo l’ora di svelare maggiori dettagli su come questa sia integrata nella modalità carriera nelle prossime settimane.”

“Siamo estremamente contenti di far parte di F1 2019”, ha aggiunto il CEO della FIA Formula 2, Bruno Michel. “Questo è qualcosa che i fan attendevano e le quantità di feedback che abbiamo ricevuto dopo il teaser nel trailer d’annuncio è stata grandiosa. Il fatto che ora siamo parte del videogioco di F1, esattamente come siamo parte dei weekend del F1 Grand Prix, è un’opportunità fantastica di crescere la consapevolezza del brand F2 in un modo che non è mai stato possibile prima d’ora”.

Nel nostro provato di F1 2019, Aligi Comandini ha scritto: “Oltre alle migliorie annuali di rito, F1 2019 sembra voler rappresentare un sensibile passo avanti rispetto al suo predecessore, capace di perfezionare tutto ciò per cui questo era stato osannato, e di eliminare le peggiori preoccupazioni degli appassionati più hardcore della disciplina.

Al momento non è possibile sapere se le problematiche siano state eliminate in toto, ma la nostra prova di Amburgo ha mostrato un titolo maturo, già eccellente in molteplici aspetti, e capace di superare enormemente tutto ciò che è venuto prima. Ci basta ad essere più che ottimisti.”

Author: Multiplayer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.