Categorie
HardwareSoftware

Google presenta un nuovo strumento per pianificare viaggi

Author: IlSoftware.it

Google lancia un progetto differente rispetto all’app Trips disponibile per i device Android e iOS (vedere questa pagina).
Con il nuovo Google Viaggi, accessibile cliccando qui, la società di Mountain View unisce più suoi servizi in uno solo consentendo agli utenti, da un’unica pagina web, di ottenere informazioni sulle destinazioni preferite, prenotare voli aerei, il soggiorno in hotel e scovare tutto ciò che è possibile fare o vedere durante la trasferta.

Google presenta un nuovo strumento per pianificare viaggi

Una volta programmato il viaggio, Google Viaggi aiuta a tenere traccia di tutto ciò che serve: dalla carta d’imbarco, alla conferma delle prenotazioni, ai vari codici di conferma e QR.
Nel caso in cui si prenotasse un soggiorno un hotel o un pranzo/cena al ristorante, effettuando una ricerca su Maps Google provvederà a ricordare la data e l’ora della prenotazione mostrandole anche nella nuova sezione Viaggi.

Qualora si fosse attivato il monitoraggio di alcuni voli aerei tramite il servizio Google Voli, la pagina Viaggi mostrerà l’andamento dei prezzi ed evidenzierà eventuali variazioni.Stando a quanto riferito dai portavoce di Google, Viaggi sarà a breve in grado di mantenere anche una sorta di cronologia delle schede degli hotel che si sono visitate in passato. Il tutto per aiutare l’utente a risolvere eventuali esigenze “dell’ultim’ora”.

Al momento non è ancora chiaro il destino di Trips, applicazione citata in apertura che era stata presentata a suo tempo per contrastare TripIt introducendo abilità di pianificazione dei viaggi in modalità offline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.