Categorie
Economia

LO SPREAD E TRUMP ILLUDONO LA GERMANIA!

Risultati immagini per hedgeye germany

Ieri i rendimenti dei titoli di Stato americani sono crollati ai minimi degli ultimi otto mesi, fuga verso la qualità ovunque!

Da tempo ormai il mercato è in preda alle compulsioni di Donald Trump e ai suoi quotidiani tweet, mercato composto spesso da psicopatici e algoritmi che si limitano a comprare e vendere sulla base di qualche riga, di qualche parola come quanto sta accadendo sullo spread, senza ragionare minimamente, come ieri quando è uscita la notizia via Bloomberg che Trump è disposto a concedere altri sei mesi alla Germania, non all’Europa…

RETURN TO 1980s: Trump will give EU and Japan 180 days to agree to a deal to voluntary restrain exports to US of autos and parts, in return for delaying auto tariffs, according to a draft Executive Order seen by Bloomberg.

😳😳😳

By @Jendeben & @SDonnan https://t.co/dYvEeJZ3Z1

— Chad P. Bown (@ChadBown) May 15, 2019

Premesso che una simile decisione riportata da Bloomberg, se fosse vera, dimostra quanto sia idiota l’amministrazione Trump.

State sintonizzati perchè alla fine vi faremo vedere una perla del nostro leggendario Puntosella sullo spread e capirete perchè da tempo vi diciamo di restare alla larga dai nostri titoli di Stato a meno che non sapete maneggiare con cura la dinamite.

Come non bastasse l’esperienza appena vissuta con la Cina, dove dopo quasi sei mesi di colloqui, il risultato è lo ZERO assoluto, i cinesi hanno fatto capire che non esiste alcuna possibilità di risolvere la questione commerciale, secondo le aspettative degli americani.

La Germania, il suo surplus, il suo dumping commerciale va fermato ora per sempre, prima che distrugga l’intera Europa.

Se avete bisogno di prove per comprendere che la guerra commerciale con la Cina è appena iniziata leggete questa notizia…

Usa, Huawei inserita nella lista nera per ragioni di sicurezza https://t.co/B7wDEJXfKM

— la Repubblica (@repubblica) May 16, 2019

Questo potrebbe dimostrare quanto sia fragile in realtà l’amministrazione Trump che ha bisogno di far vedere che vuoel sempre provare a ragionare, a trovare un accordo ma sei mesi di colloqui con la Cina non sono serviti a nulla, secondo Bloomberg, il ritardo è dovuto al tentativo di “evitare di far esplodere i negoziati con l’UE e il Giappone e ulteriormente antagonizzare gli alleati” mentre accelera la sua guerra commerciale con la Cina, suggerendo che Trump si sta prepaprando ad una prolungata guerra commerciale con la Cina. In sintesi difficilmente potrebbe sostenere due guerre e prova a portare dalla sua parte gli europei.

“Trump e un piccolo gruppo di aiutanti incluso il ministro del commercio Wilbur Ross e il consulente commerciale Peter Navarro sono visti come favorevoli ai nuovi dazi all’importazione contro il parere di altri consulenti.”

Vediamo che succede domani, ultimo giorno prima della scadenza del 18 maggio, vediamo se questo è il solito canarino nella miniera, visto che come sempre gli acquisto sono volati non sulla base di una dichiarazione ufficiale, ma sulla base di una chiacchiera del solito uccellino che ha familiarità con notizie riservate o presunte.

Certo, dal momento che l’ultimo a decidere è sempre Trump, nessuno sa quale sarà il risultato e ci sarà da ridere, Ross e Navarro, spingono in altra direzione, gettando benzina sul fuoco.

Nel frattempo mentre si manipolano dati sull’occupazione e sul Pil, crollano le vendite al dettaglio…

Weak U.S. retail sales, industrial output highlight slowing economy https://t.co/GUAGhJaiZk

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 16, 2019

La sintesi è che scienziati ed analisti hanno sbagliato di ben sei punti le aspettative!

US industrial production unexpectedly declines in April https://t.co/gbdVxa38dx

— Financial Times (@FT) May 15, 2019

E’ davvero tutto così inaspettato!

State sintonizzati a breve condivideremo una perla del nostro Puntosella, giusto per dimostrarvi l’eccellente livello di analisi che la cinematica è in grado di offrire a tutti coloro che sostengono liberamente il nostro lavoro.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Author: Finanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.