Categorie
HardwareSoftware

Monitor BenQ DesignVue e PhotoVue primi display al mondo ottenere il bollino Pantone Validated

Author: Le news di Hardware Upgrade

Il sistema Pantone nasce negli anni cinquanta per poter classificare i colori e “tradurli” nel sistema di stampa a quadricromia CMYK tramite l’utilizzo di un codice. Il Pantone Matching System, è divenuto la norma internazionale per quanto riguarda la grafica ed è utilizzato anche per la gestione dei colori nell’industria e nella chimica. Nel 2019 è stato lanciato il marchio Pantone Validated, un bollino che garantisce la capacità di un sistema di controllo del colore e dell’hardware associato di riprodurre con precisione l’intera gamma di colori PMS assicurando che lungo tutto la filiera di produzione l’aspetto dei colori in stampa o sui prodotti finiti rispecchi il progetto originale.

BenQ ha recentemente annunciato che i propri monitor professionali delle serie PD DesignVue per designer e SW PhotoVue per fotografi sono i primi display al mondo ad avere ottenuto il Pantone Validated, candidandosi così per giocare ancora meglio le loro carte in ambito professionale.

Parlando dei monitor della serie PD DesignVue, ricordiamo che scade il 30 giugno la possibilità di partecipare al concorso europeo BenQ DesignVue Competition. Divisa in due categorie, Fotoritocco e Illustrazione, la competizione vede interessanti premi in palio. Ai due vincitori saranno assegnati il nuovo monitor per designer BenQ PD2720U e un premio in denaro di 3.000 euro, mentre i due secondi classificati riceveranno anch’essi in regalo il monitor BenQ PD2720U. Il concorso rappresenta anche un’ottima possibilità di visibilità internazionale: i progetti vincenti saranno infatti pubblicati sul sito www.benq.eu e mostrati a tutti gli eventi di settore in Europa a cui BenQ sarà presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.