Categorie
Tecnologia

50 idee per i prossimi film Marvel

Author: Andrea Di Lecce Wired

L’universo Marvel ha una quantità sterminata di storie da cui attingere per i suoi prossimi film: ecco 50 tra le più belle, tanto per cominciare

ATTENZIONE: Spoiler su Avengers: Endgame
e Spider-Man: Far From Home

Al San Diego Comicon è stata annunciata la fase 4 dei film Marvel: il quarto film di Thor, il secondo di Doctor Strange e pellicole dedicate agli Eterni, alla Vedova nera e a Shang Chi. Si apre un nuovo capitolo, dopo Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home. Tra i meriti dell’ultimo film degli Avengers c’è quello di aver sbancato i botteghini con un film che fino a qualche anno fa sulla carta sarebbe stato invendibile: lunghissimo, con una quantità spropositata di personaggi, calato in un universo con regole precise stabilite in altri film, con una trama intricata (e non proprio a prova di bomba), una continuity serratissima, zeppo di riferimenti e strizzate d’occhio.

Ma dopo 11 anni di evangelizzazione i Marvel Studios ci sono riusciti, hanno fatto abituare spettatori non iniziati a storie che una volta si credevano appannaggio dei soli nerd. Hanno portato i fumetti al cinema, senza filtri, senza compromessi. E questo, agli occhi di un appassionato, significa una cosa soltanto: niente più semplificazioni, niente più vagamente ispirato a. Complice anche il fatto che la Disney possiede ora anche Fantastici 4 e X-Men, l’Universo cinematografico Marvel è finalmente pronto per attingere a piene mani dalle saghe più belle e più pazze che abbiamo visto sulla carta stampata. In questa gallery ne abbiamo raccolte 50, tanto per cominciare.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.