Categorie
HardwareSoftware

Google Chrome si aggiorna alla versione 77

Author: Alessio Fasano Agemobile

L’app Chrome per iOS e per Android si è aggiornata nelle scorse settimane introducendo alcune novità tecniche: oltre al giochino del dinosauro quando siamo offline, è stato implementato un lettore di codici QR integrato nel browser che vi permetterà di eliminare eventuali barcode scanner presenti sul vostro iPhone. Per quanto riguarda Chrome per Android continuano i rilasci di una nuove versioni beta. Oggi parliamo dell’aggiornamento alla versione 77 in fase di rilascio in queste ore.

Le novità importanti sono due: la prima riguarda una modifica alla pagina Download mentre la seconda riguarda un’opzione per la condivisione delle pagine. 

Ricordiamo alcune delle funzionalità di Chrome per Android:

  • Naviga velocemente e digita meno. Scegli tra i risultati di ricerca personalizzati che appaiono mentre digiti ed esplora pagine web già visitate in precedenza. Completa velocemente i moduli grazie alla funzione Compilazione automatica.
  • Navigazione in incognito. Ricorri alla modalità di navigazione in incognito per esplorare il Web, senza lasciare tracce nella cronologia del browser. Puoi navigare in privato da tutti i tuoi dispositivi.
  • Sincronizzare Chrome su più dispositivi. Quando accedi a Chrome, i tuoi Preferiti, le password e le impostazioni verranno automaticamente sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi. Potrai accedere con facilità a tutte le tue informazioni dal tuo telefono, tablet o laptop.
  • Tutti i tuoi contenuti preferiti accessibili con un solo tocco. Con Chrome puoi non solo ottimizzare la tua esperienza di ricerca in Ricerca Google, ma anche accedere ai tuoi contenuti preferiti con un semplice tocco. Dalla pagina Nuova scheda puoi accedere direttamente ai siti di notizie o ai social media preferiti. Tutte le pagine web in Chrome sono provviste della funzione “Tocca per cercare” con cui, senza mai abbandonare la pagina, puoi toccare una parola o una frase per iniziare una ricerca in Google.
  • Proteggi il tuo telefono con Navigazione sicura di Google. Chrome è integrato con la funzione Navigazione sicura di Google. Protegge il tuo telefono mostrando avvisi se tenti di visitare siti pericolosi o scaricare file dannosi.
  • Download veloci e visualizzazione di pagine web e video offline. Chrome è provvisto di un pulsante di download dedicato, che ti consente di scaricare video, immagini e intere pagine web con un semplice tocco. Chrome propone anche una pagina interna per i download cui puoi accedere anche quando sei offline per visualizzarne i contenuti. 

Potete scaricare Chrome per Android cliccando su questo badge:

Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro
Price: Free

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.