Categories: HardwareSoftware

AirPods con cancellazione del rumore: ecco l'icona delle nuove cuffie scovata su iOS 13.2

Author: Le news di Hardware Upgrade

Gli AirPods sono senza dubbio uno degli accessori di Apple maggiormente richiesti dagli utenti. La loro semplicità d’uso, la loro qualità a livello audio ma anche la praticità della custodia ricaricabile permette a chiunque in possesso di iPhone, iPad ma anche di altro di poter ascoltare musica o parlare con qualcuno velocemente e senza problemi. Da tempo gli utenti attendono una seconda versione con cancellazione del rumore, non presente al momento, e proprio questa nuova generazione sembra pronta ad arrivare.

AirPods: in arrivo la cancellazione del rumore

Direttamente nel codice di iOS 13.2 rilasciato da Apple agli sviluppatori è stata trovata un’icona decisamente differente da quella dei classici AirPods ossia gli auricolari di Apple che solitamente vediamo sui nostri iPhone. L’icona, infatti, dovrebbe riprendere l’aspetto delle nuove cuffie con soppressione del rumore attivo che da tempo viene rumoreggiata in Rete. Il modello viene denominato come B298 e dall’immagine si scopre come il design di questi nuovi AirPods sia differente soprattutto per l’aspetto di essere “in-ear”.

L’icona, secondo chi l’ha scoperta, è stata individuata in un componente del sistema operativo che va ad operare nelle impostazioni di accessibilità. Facile dunque dedurre che questi nuovi auricolari Made in Cupertino possano funzionare alla stregua degli attuali con la funzionalità di “Ascolto dal Vivo” già presente nel sistema.

Non solo perché dal codice di iOS 13.2 si scoprono anche impostazioni che potrebbero permettere agli utenti di avere un settaggio degli AirPods per diverse modalità di ascolto ma anche possibilità di attivare o disattivare la cancellazione del rumore oltre ad una non meglio nota funzionalità denominata “Focus Mode”.

Apple dunque potrebbe innalzare il livello dei propri AirPods e per farlo sembra intenzionata a inserire la funzionalità della cancellazione del rumore, la più richiesta e utile. Abbiamo visto l’aggiunta della ricarica wireless molto comoda per gli utenti che sono ormai abituati a farlo anche con lo smartphone ma è palese che una qualità superiore per gli AirPods potrebbe permettere un miglioramento importante per questo tipo di accessorio.

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024