Categories: Pc Games

Fortnite è ripartito: Capitolo 2 e Stagione 1, ecco il primo trailer [AGGIORNATA]

Author: GAMEmag – Videogames

AGGIORNAMENTO: Epic Games ha reso scaricabile un nuovo client di gioco dalle dimensioni di 16,1 GB. L’aggiornamento è corrisposto alla riapertura di Fortnite, adesso disponibile in versione Capitolo 2 e Stagione 1. La prima animazione che è apparsa dopo il download dell’aggiornamento ha visto il buco nero dischiudersi per lasciare spazio alla sequenza di introduzione del nuovo capitolo, poi il famosissimo bus ha sganciato i giocatori sulla nuova mappa. I giocatori stanno provando tutte le nuove caratteristiche e iniziando a padroneggiare la nuova mappa con i nuovi veicoli.

Sono disponibili nuove skin per i personaggi di base e si possono pescare le armi dai fiumi con le canne da pesca. La mappa offre diverse nuove opportunità di interazione come la possibilità di nascondersi interamente all’interno di balle di fieno. La grafica sembra più definita e ci sono le nuove condizioni di meteo variabile, che influiscono anche sull’illuminazione globale.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di Fortnite.

Quello che è successo nella giornata di domenica, quando la mappa di Fortnite si è dissolta in un buco nero per tutti i giocatori connessi al gioco in quel momento, non ha precedenti nel mondo dei videogiochi. Si tratta evidentemente di una trovata di marketing per lanciare la nuova Stagione di Fortnite che, con ogni probabilità, non ricalcherà quanto visto con le precedenti stagioni, ma apporterà un numero talmente importante di novità da poter essere identificata sotto il cappello di Fortnite Capitolo 2.

Quando Fortnite tornerà giocabile?

Mentre i giocatori si chiedono quando Fortnite tornerà a essere giocabile emerge online un trailer non autorizzato che mostra alcune delle caratteristiche di Fortnite Capitolo 2, tra cui i motoscafi. La nuova versione di Fortnite introdurrà una mappa completamente inedita rispetto a quella che ha reso famoso il gioco, comprendente dei fiumi percorribili con le nuove imbarcazioni. Sono solamente alcune delle novità: ci saranno anche nuovi oggetti, skin e meccaniche di gioco.

Dunque, quando Fortnite tornerà giocabile? Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Epic Games, ma ciò che è certo è che la software house della Carolina del Nord non può permettersi di tenere il gioco in questo momento di maggior fortuna chiuso ancora per molto. Con la mossa del buco nero ha sicuramente attratto le attenzioni degli appassionati, e non solo, visto che Fortnite può essere ormai considerato un vero e proprio fenomeno culturale di massa.

Una strategia di promozione così aggressiva non avrebbe certo funzionato con un gioco non così tanto popolare. Fortnite è ormai entrato nella cultura di massa, al punto che ieri Repubblica mostrava la news del buco nero in posizione addirittura in maggiore evidenza rispetto ai recenti preoccupanti fatti di cronaca.

admin

Recent Posts

Motorola razr 50 vs razr 50 Ultra, quale acquistare?

Author: Tom's Hardware Motorola ha annunciato da pochissimo la sua nuova famiglia di smartphone pieghevoli…

5 Luglio 2024

Nintendo NON utilizzerà l’intelligenza artificiale generativa per creare i suoi giochi

Author: GAMEmag Nintendo ha confermato che non incorporerà la tecnologia di intelligenza artificiale generativa nei…

5 Luglio 2024

AI on diet: how to apply frugal AI standards?

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services by Claude Le…

5 Luglio 2024

Watch Dogs: iniziate le riprese del film dopo quasi 10 anni dall’annuncio | AGEMOBILE

Author: Agemobile Da quando il gioco di avventura hacker open world Watch Dogs ha catturato…

5 Luglio 2024

Samsung Galaxy Z Fold6 e Flip6: ecco alcune specifiche tecniche

Author: IlSoftware Tutti le novità che riguarderanno i prossimi smartphone di Samsung stanno pian piano…

5 Luglio 2024