Categories: HardwareSoftware

Microsoft stacca la spina da Windows Phone Store: chiusura prevista a dicembre

Author: Le news di Hardware Upgrade

Il supporto di Windows Phone 8.1 è finito a Luglio 2017. Il sistema operativo non riceve aggiornamenti di alcun tipo da quella data (in realtà da molto prima), e a partire dal prossimo mese verrà sospeso il funzionamento dell’ultima sua parte ancora in vita. Microsoft ha infatti aggiornato una pagina di supporto presente sul sito ufficiale sottolineando che Windows Phone Store sarà chiuso definitivamente a partire dal 16 Dicembre.

Un de profundis già annunciato lo scorso luglio, quando l’azienda dichiarava che gli aggiornamenti delle app non sarebbero più avvenuti attraverso lo store. Fino ad oggi, però, gli utenti hanno potuto scaricare le app presenti all’interno dello store digitale sui propri smartphone Windows Phone 8.1. Questo cambierà a partire dal prossimo 16 Dicembre, con gli utenti che non potranno più scaricare app sul proprio dispositivo.

Come prepararsi alla chiusura di Windows Phone Store

Il consiglio che possiamo dare a tutti gli utenti che utilizzano un dispositivo Windows Phone 8.1 (in realtà pochissimi) è quello di passare a un device più moderno e supportato. A chi invece non vuole abbandonare il proprio device Windows Phone 8.1 consigliamo di scaricare subito l’app Upgrade Advisor e installare attraverso di essa Windows 10 Mobile. Chi non lo farà entro il 16 Dicembre potrà installare Windows 10 Mobile solo con l’Over-the-cable Updater effettuando il “side-load” del più recente sistema operativo.

Windows 10 Mobile utilizza utilizza il nuovo Microsoft Store, tuttavia anche il SO più moderno ha le ore contate. Anzi, tutti gli smartphone usciti con Windows Phone 8.1 possono installare una versione di Windows 10 Mobile non più supportata dall’azienda, che supporterà Windows 10 Mobile fino a fine anno solo nella versione 1709. E quest’ultima non è installabile sugli attuali dispositivi Windows Phone 8.1. Questi si fermeranno infatti a Windows 10 Mobile Anniversary Update (versione 1607), ad eccezione di Lumia 640 e Lumia 640 XL che possono arrivare fino alla versione 1703.

In ogni caso il suggerimento di Microsoft è di aggiornare a Windows 10 Mobile per tutti coloro che hanno un device compatibile. Tuttavia ad oggi non ci sono speranze neanche su Windows 10 Mobile, e l’unico consiglio sensato è di passare a un terminale Android o iOS.

admin

Recent Posts

The Liberty Upright piano is based on a historic Koch & Korselt upright grand piano…

2 Luglio 2024

Always try to fix stereo issues from the source before reaching for a utility plugin.⁠⁠#basskleph…

2 Luglio 2024

MultiVersus ci mostra il trailer gameplay del nuovo lottatore gratuito: Agente Smith – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Warner Bros. Games ha reso disponibile un nuovo trailer che ci permette di…

2 Luglio 2024

Cool trippy rare vinylShorts / House / Tiktok / Vinyl / Cool Vinyl / Tech…

2 Luglio 2024

Beatport: https://www.beatport.com/release/whos-got-funk-ep/4603003Bandcamp: https://suara.bandcamp.com/album/whos-got-funk-epSpotify: https://open.spotify.com/intl-es/album/14Ne6oWHqbHQMfohNyL4rA?si=YENDbnOYTxm7MMrP_5YrmgSUARA516 - Pat Bannister - Who's Got Funk EP01 Pat Bannister -…

2 Luglio 2024

2 Luglio 2024