Categories: HardwareSoftware

ARCTIC lancia il Freezer 50 TR: pensato per i processori Ryzen Threadripper

Author: Le news di Hardware Upgrade

ARCTIC continua ad aggiornare il proprio catalogo, dopo la nuova serie Liquid Freezer II di dissipatori AIO, arriva il primo prodotto dell’azienda che cede al fascino dell’illuminazione RGB integrata: ecco Freezer 50 TR.

Un dissipatore ad aria dedicato ai processori AMD Ryzen Threadripper con dimensioni pari a 147,8×149,5×165 mm ed un peso complessivo di ben 1,242 kg, specifiche abbinate ad un layout a doppia torre, per un totale di ben 104 alette di alluminio con spessore 0,4 mm, ed un gruppo di otto heatpipe a contatto diretto per una gestione ottimale del calore prodotto dal processore ed una copertura totale della relativa heatsink.

“Con Freezer 50 TR l’obiettivo era basilare ma difficile da raggiungere: doveva essere il miglior dispositivo di raffreddamento ad aria sul mercato ed essere in grado di far fronte all’incredibile potenza che i Threadripper possono generare” ha dichiarato Vincent Andre, direttore tecnico presso ARCTIC “Sono state necessarie innumerevoli ore di progettazione, simulazione e test, ma penso che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Con l’integrazione A-RGB, il Freezer 50 TR non è solo il più potente dispositivo di raffreddamento ad aria ARCTIC fino ad oggi, è anche il primo in assoluto con illuminazione”

A completare la dotazione di questo Freezer 50 TR troviamo due ventole della serie P, quella centrale da 140 mm e quella esterna da 120 mm, entrambe basate su tecnologia di funzionamento PWM e dotate, la prima di doppio connettore 4 pin entra-esci e la seconda di singolo connettore 4 pin, in modo tale da offrire la possibilità di alimentarle in casca l’una all’altra oppure separatamente.

Accessorio inedito per i prodotti ARCTIC, la prima volta troviamo un’illuminazione A-RGB, costituita da tredici LED indirizzati singolarmente disposti sulla copertura della doppia torre, un sistema indipendente dalle ventole e completamente interfacciabile con dispositivi di gestione dei principale marchi.

Freezer 50 TR risulta già disponibile al prezzo di 59,99 €; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata questo dissipatore.

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024