Categories: Pc Games

Tamagotchi ON festeggia il primo anno di vita

Tamagotchi ON è la recente riproduzione di Bandai NamcoEntertainment del classico senza tempo uscito nell’ormai lontano 23 novembre 1996 in Giappone. Nel novembre dello scorso anno, infatti, con gran sorpresa di tutti, il produttore leader giapponese nel mondo del giocattolo elettronico ha deciso che la linea Tamagotchi era pronta per un avere un moderno successore ufficiale, ventitre anni dopo.

Tamagotchi ONcompie in questi giorni un anni di vita commerciale, ed è ovviamente al passo coi tempi. Oltre ad essere a colori, infatti, ha anche ben due connessioni a corto raggio, ovvero quella bluetooth e quella ad infrarossi, con le quali si può connette con altri Tamagotchi e, soprattutto, con uno smartphone. La casa giapponese ha infatti realizzato anche una apposita app gestionale per il gioco, che aggiunge ulteriori funzioni opzionali, per collezionare oggetti speciali e punteggio. Trovate il sistema a questo LINK.

L’originale Tamagotchi è ormai considerato un classico senza tempo, che di fatto ha creato una vera e propria tipologia di giochi detti Life Simulator, basati sull’allevamento di creature più o meno complesse, ancora oggi molto popolare, sia nel Sol Levante che in Occidente. Si tratta di un gioco portatile creato daAki Maita e Akihiro Yokoi per quella che all’epoca era nota come Namco Bandai. Il dispositivo si basa su un piccolo “Uovo” in cui vive una creaturina virtuale, ed il nome è infatti la crasi tra le parole “tamago”, ovvero uovo in giapponese, e “watch”, ovvero orologio in inglese. Il debutto occidentale risale all’anno successivo, il 1997 e la dismissione ufficiale risale invece a dieci anni dopo, il 2007. Oltre al gioco elettronico originale esistono diversi videogiochi per numerosi sistemi. Da molti sottovalutato, il dispositivo ha avuto un ruolo fondamentale nell’insegnare ai suoi giocatori a prendersi cura di un essere virtuale, diventando propedeutico per chi poi decidesse in seguito di allevareun vero animale domestico.

Dopo quasi quaranta edizioni diverse rilasciate nel tempo, tra cui versioni a colori e più complesse, nel 2017 è infine nata la Tamagotchi Mini 20th Anniversary Limited Edition che festeggiava il ventennale, il successo di quest’ultima ha convinto Bandai Namco Entertainment che i tempi erano maturi per lanciare Tamagotchi ON, ultimo nato della famiglia, che sta anche sfruttando commercialmente il grande revival degli anni novanta, sulla scia del successo di prodotti della serie “Mini” come le recenti riedizioni di Super Nintendo, PlayStation o Commodore 64. L’enorme fama del gioco lo ha reso iconico per una generazione, quella in particolare dei millennial, che lo hanno elevato a proprio simbolo più volte, con il divertente soprannome di Tamagotchi Generation.

[embedded content] Author: GamesVillage.it

admin

Recent Posts

Motorola razr 50 vs razr 50 Ultra, quale acquistare?

Author: Tom's Hardware Motorola ha annunciato da pochissimo la sua nuova famiglia di smartphone pieghevoli…

5 Luglio 2024

Nintendo NON utilizzerà l’intelligenza artificiale generativa per creare i suoi giochi

Author: GAMEmag Nintendo ha confermato che non incorporerà la tecnologia di intelligenza artificiale generativa nei…

5 Luglio 2024

AI on diet: how to apply frugal AI standards?

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services by Claude Le…

5 Luglio 2024

Watch Dogs: iniziate le riprese del film dopo quasi 10 anni dall’annuncio | AGEMOBILE

Author: Agemobile Da quando il gioco di avventura hacker open world Watch Dogs ha catturato…

5 Luglio 2024

Samsung Galaxy Z Fold6 e Flip6: ecco alcune specifiche tecniche

Author: IlSoftware Tutti le novità che riguarderanno i prossimi smartphone di Samsung stanno pian piano…

5 Luglio 2024