Categories: Tecnologia

Il creatore di BoJack Horseman contro la decisione di chiudere la serie

Author: Paolo Armelli Wired

Raphael Bob-Waksberg ha sottolineato in diverse interviste come la decisione di non proseguire con la sua serie animata sia una responsabilità solo di Netflix

Negli ultimi anni la serie animata BoJack Horseman si è imposta ai favori della critica grazie al suo stile d’animazione e di narrazione assolutamente originali, sardonici e controcorrente. Nelle sue diverse stagioni (la sesta è iniziata lo scorso 25 ottobre prima di concludersi con gli ultimi episodi a partire dal 10 gennaio) questa produzione che vede per protagonista un cavallo antropomorfo, ex star delle sitcom, ha raccontato uno spaccato decisamente satirico sul mondo dello spettacolo ma ha anche saputo regalare riflessioni esistenziali parecchio profondi su temi come isolamento, dipendenze e depressione. Nonostante il riscontro ottenuto, però, Netflix, la piattaforma di streaming che l’ha ospitata dal 2014 ha deciso di cancellare la serie.

La decisione non è arrivata però in accordo con il creatore della stessa BoJack HorsemanRaphael Bob-Waksberg, che in una recente intervista al Los Angeles Times ha espresso il suo disappunto per la decisione unilaterale: “Quando abbiamo iniziato era chiaro che il modello di Netflix era di lasciare che la serie trovasse e costruisse il suo pubblico“, ricorda l’artista, sottolineando l’impressione che il servizio di streaming volesse lasciare crescere la serie progressivamente. Dopo sei anni però l’inversione di rotta: “Penso che sia una vergogna che si siano allontanati da quel tipo di modello“, ha aggiunto.

Già in precedenza Bob-Waksberg aveva sottolineato come fosse stata la sola Netflix responsabile della decisione di mettere fine al progetto: “Pensavo che avessimo ancora un paio d’anni, ma invece sai com’è, sono affari“, aveva dichiarato con toni più pacati. “Devono fare cos’è meglio per loro, sei anni sono un periodo piuttosto positivo per una serie. Francamente sono meravigliato che siamo arrivati così avanti. Non mi posso lamentare“. Insomma pare che lo stesso papà di BoJack Horseman abbia sentimenti contrastanti rispetto a questa cancellazione, ma è sicuro che lui avrebbe continuato se gli avessero dato la possibilità. Quest’anno Netflix aveva cancellato dopo una sola stagione anche Tuca and Bertie, altra serie animata nata da una costola di questa e di cui Bob-Waksberg era produttore esecutivo.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

admin

Recent Posts

FUJIFILM: fino 1.600€ di sconto in cassa su GFX100S e GFX50S II

Author: Tom's Hardware I saldi estivi sono iniziati e Fujifilm ha da poco annunciato l'avvio…

8 Luglio 2024

Cyberpunk 2077: il lancio disastroso ha consentito il successo di Phantom Liberty per il lead quest designer

Author: GAMEmag In una chiacchierata con The Gamer alla Gamescom latam di San Paolo, in…

8 Luglio 2024

PC Copilot+ con chip Arm: ci sono limitazioni di cui tener conto

Author: IlSoftware I PC Copilot+ con i processori Qualcomm Snapdragon (basati su architettura Arm) garantiscono…

8 Luglio 2024

SteelSeries lancia le cuffie Arctis Nova 5 per PC, PlayStation e Xbox: specifiche e prezzo

Author: Hardware Upgrade Particolarmente apprezzata dagli utenti, la gamma Arctis Nova di SteelSeries include diversi…

8 Luglio 2024

Nicki Minaj sagt wegen Sicherheitsbedenken kurzfristig Auftritt ab

Author: klatsch-tratsch Die Sicherheitskräfte von Nicki Minaj sorgten sich angeblich um ihr Wohlergehen. (paf/spot)DFree/Shutterstock.comSpotOn News…

8 Luglio 2024

Así se llevan las uñas coreanas, una manicura viral en Tiktok que está arrasando

Author: mujerhoy La k-beauty es una de las principales tendencias a nivel global. No solo…

8 Luglio 2024