Categories: HardwareSoftware

Xiaomi Mi Watch ufficiale con MIUI Watch (Wear OS) e una “vaga” somiglianza con Apple Watch

Author: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Xiaomi ha presentato quello che tecnicamente è il suo primo smartwatch: l’attuale offerta infatti è sviluppata e prodotta in collaborazione con Huami, mentre il nuovo Xiaomi Mi Watch ha le sue radici solo nei laboratori Xiaomi.

A caratterizzare il nuovo Xiaomi Mi Watch è senza dubbio la sua estetica che ricorda molto quella di Apple Watch, con in cima un display AMOLED da 1,78 pollici.

Al cuore dello smartwatch trova spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 3100 che, pur essendo stato studiato appositamente per gli smartwatch, si basa su un’architettura di parecchi anni vecchia.

A completare la scheda tecnica vi sono 8 GB di memoria interna (è possibile memorizzare della musica per una riproduzione offline, le foto e diverse app) e 1 GB di RAM.

La connettività è abbastanza completa, dal momento che nella piccola scheda logica dello smartwatch sono stati integrati NFC, Bluetooth 4.2, Wi-Fi (n), GPS e 4G (utilizza una eSIM).

L’altra grande novità riguarda il software: si tratta della prima volta che il sistema operativo Wear OS viene personalizzato da un’azienda. Un po’ come fa sui propri smartphone, Xiaomi ha chiamato la ROM sviluppata appositamente MIUI Watch. In essa troviamo qualche funzione extra e un’interfaccia grafica proprietaria (con 40 app ottimizzate), oltre che il supporto al monitoraggio della frequenza cardiaca, del valore di ossigeno nel sangue (VO2), del sonno, del consumo di energia corporea e varie attività sportive tra cui il nuoto.

La batteria che si occupa di alimentare lo Xiaomi Mi Watch è da ben 570 mAh, fra le più grandi in questo genere di dispositivi.

Purtroppo al momento lo Xiaomi Mi Watch è stato annunciato solo in Cina ma ci aspettiamo la presentazione europea nelle prossime ore. Nel mercato cinese, lo smartwatch sarà disponibile dall’11 novembre a un prezzo di 1.299 Yuan (166 euro al cambio).

VIA

admin

Recent Posts

FUJIFILM: fino 1.600€ di sconto in cassa su GFX100S e GFX50S II

Author: Tom's Hardware I saldi estivi sono iniziati e Fujifilm ha da poco annunciato l'avvio…

8 Luglio 2024

Cyberpunk 2077: il lancio disastroso ha consentito il successo di Phantom Liberty per il lead quest designer

Author: GAMEmag In una chiacchierata con The Gamer alla Gamescom latam di San Paolo, in…

8 Luglio 2024

PC Copilot+ con chip Arm: ci sono limitazioni di cui tener conto

Author: IlSoftware I PC Copilot+ con i processori Qualcomm Snapdragon (basati su architettura Arm) garantiscono…

8 Luglio 2024

SteelSeries lancia le cuffie Arctis Nova 5 per PC, PlayStation e Xbox: specifiche e prezzo

Author: Hardware Upgrade Particolarmente apprezzata dagli utenti, la gamma Arctis Nova di SteelSeries include diversi…

8 Luglio 2024

Nicki Minaj sagt wegen Sicherheitsbedenken kurzfristig Auftritt ab

Author: klatsch-tratsch Die Sicherheitskräfte von Nicki Minaj sorgten sich angeblich um ihr Wohlergehen. (paf/spot)DFree/Shutterstock.comSpotOn News…

8 Luglio 2024

Así se llevan las uñas coreanas, una manicura viral en Tiktok que está arrasando

Author: mujerhoy La k-beauty es una de las principales tendencias a nivel global. No solo…

8 Luglio 2024