Categories: HardwareSoftware

Xiaomi: telecomando IR WiFi per controllare a distanza qualunque dispositivo

Author: IlSoftware.it

Su eBay c’è un “nuovo arrivo”: il telecomando smart Xiaobai Xiaomi Smart con supporto WiFi e Bluetooth .
Si tratta di un prodotto intelligente di forma circolare che permette di gestire a distanza qualunque dispositivo dotato di telecomando a infrarossi sia mediante app, anche a migliaia di chilometri di distanza, sia tramite comandi vocali. In offerta speciale a soli 15,99 euro.

Un ottimo oggetto, quindi, che funge da intermediario tra l’utente e tutti quei dispositivi che non integrano funzionalità smart gestibili da remoto.
Ecco quindi che telecomando-controller Xiaobai Xiaomi Smart, un device che misura 10 cm di diametro e 2,6 cm di spessore, può rendere intelligenti e comandabili con lo smartphone anche quegli elettrodomestici, quei sistemi e quegli impianti che non sono dotati di alcun modulo di comunicazione WiFi.
È interessante evidenziare che diversamente rispetto ad altri prodotti concorrenti, il controller Xiaobai Xiaomi Smart integra una ricca libreria di codici a infrarossi, utilizzabili con i prodotti di oltre 6.000 marchi diversi. Anziché dover programmare manualmente il dispositivo, si può indicare ciò che si desidera gestire e creare il proprio pannello di controllo personalizzato.Lungo tutto il perimetro del dispositivo sono posizionati trasmettitori IR in maniera tale che il segnale venga irradiato, su richiesta dell’utente, a 360 gradi così da ottimizzare la ricezione da parte dei vari apparecchi.

Il controller remoto permette di accendere, spegnere e controllare qualunque dispositivo in modalità remota, anche senza essere fisicamente presenti. D’estate, quindi, Xiaobai Xiaomi Smart può essere sfruttato per controllare impianti di condizionamento dell’aria mentre d’inverno si possono gestire sistemi di riscaldamento e stufe, a patto che siano controllabili con un telecomando a infrarossi (38 kHz). Il dispositivo (per maggiori informazioni fare riferimento questa pagina) si adatta comunque a qualunque tipo di utilizzo ed è facilmente configurabile e programmabile.

Xiaobai è un brand di proprietà di Xiaomi. Il venditore si occupa di sostenere le spese di spedizione. L’acquisto di beni da venditori che si trovano in una nazione extra-UE è regolamentato dalla normativa nazionale alla quale invitiamo a fare riferimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli.

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024