Categories: Pc Games

Elite Dangerous: uno streamer trova un'antica nave con superstiti a bordo

Author: GAMEmag – Videogames

L’universo di di Elite: Dangerous è tanto vasto quanto misterioso. In attesa della futura espansione in arrivo per il simulatore spaziale, gli sviluppatori di Frontier Developments hanno rilasciato una nuova serie di micro-contenuti, tra cui una storyline inedita. Quest’ultima porterebbe ad una scoperta alquanto insolita, come ha potuto mostrarci lo streamer Malic_VR durante una diretta su Twitch. 

Come ben sapranno i giocatori di Elite: Dangerous, nel suo mondo fittizio è presente il notiziario Galnet News, che ci aggiornerà sugli ultimi avvenimenti che interessano la Via Lattea. Tra questi, un recente articolo citerebbe la Rockforth Corporation e le sue scuse per aver accidentalmente diffuso un potente virus che ha compromesso numerose aree di raccolta. Gli esploratori possono intervenire rilevando le aree afflitte, nel tentativo di offrire il proprio aiuto: un report in particolare condurrà i giocatori nel sistema Upaniklis, dove troveranno una Nave Generazionale.

Elite: Dangerous e i segreti della Golconda

Le Navi Generazionali (Generation Ship) erano già apparse in Elite: Dangerous, ma il più recente caso in questione rappresenta una rara eccezione. Dopo essersi diretto alle suddette coordinate, Malic_VR è entrato in contatto con la Golconda, un’altra ‘nave fantasma’ che avrebbe viaggiato per 172 anni luce, un migliaio di anni dopo aver lasciato la Terra. Secondo la lore di Elite, le Navi Generazionali avrebbero dovuto trasportare ingenti quantità di esseri umani, ma la Golconda è diversa dalle altre 15 navi scovate finora: al suo interno c’è un equipaggio di superstiti, e chiedono il nostro aiuto.

Dopo aver interagito per la prima volta con la Golconda, Malic_VR viene accolto da una serie di registrazioni audio con le voci dei membri dell’equipaggio, vivi e vegeti. Uno in particolare, il capitano Jonathon Forester, richiede disperatamente l’aiuto del giocatore, mentre gli altri abitanti della nave preferiscono mantenere le distanze dal mondo esterno, al fine di preservare la relativa cultura sviluppata nel corso dell’ultimo millennio. Forester, d’altro canto, ci fa sapere che i rifornimenti della nave scarseggiano a causa di una grave epidemia che ha colpito i raccolti e la popolazione stessa della Golconda.

Un altro log vocale ci presenta un secondo personaggio, Erin Gray, che afferma: “Vedete, siamo più di una semplice colonia. Siamo una famiglia. Ogni volta che si presenta una sfida, la risolviamo insieme. Quando l’obiettivo viene raggiunto, festeggiamo collettivamente. È difficile da esprimere a parole. I nostri antenati hanno scelto di rimanere su questa nave secoli fa e di lasciarci alle spalle la nostra destinazione originale. Lo hanno fatto perché avevano imparato ad amare ciò che avevano raggiunto. I registri legati a quel periodo rivelano la loro ansia all’idea di lasciare la Gioconda.

Queste navi generazionali sono state realizzate per mantenere i coloni sani, felici e divertiti. In qualche frangente del nostro viaggio, siamo arrivati anche a provare amore”.

admin

Recent Posts

Migliori controller PC (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Qual è il miglior controller PC? Nel corso degli anni sono drasticamente…

8 Luglio 2024

Anteprima CYGNI: All Guns Blazing, da Konami uno shoot ’em up unico nel suo genere

Author: GAMEmag Tra i grandi publisher dell'industria videoludica, Konami è tra i nomi più noti…

8 Luglio 2024

Epic Games Store per iPhone approvato ufficialmente da Apple | AGEMOBILE

Author: Agemobile L’editore di “Fortnite”, Epic Games, ha dichiarato che dopo avergli negato inizialmente la…

8 Luglio 2024

Attacco hacker ad un’app 2FA di iOS e Android: rubati milioni di numeri di telefono

Author: IlSoftware L’app Authy di Twilio sia per iOS che per Android, appositamente progettata per…

8 Luglio 2024

4 WD Red Pro 22TB costano quasi 2500€: questo NAS completo, con gli stessi dischi, 2.013€, un solo pezzo!

Author: Hardware Upgrade Ecco un NAS Asustor comprensivo di unità disco dal prezzo decisamente interessante.…

8 Luglio 2024

Angela-Merkel-Doku über eine „Hochgeschwindigkeitskarriere“

Author: klatsch-tratsch "Angela Merkel - Schicksalsjahre einer Kanzlerin" (v.l.o.n.r.u.): Merkel mit US-Präsident Obama beim G7-Gipfel…

8 Luglio 2024