Categories: Pc Games

Perché Saint Seiya: Awakening è il GdR mobile del momento

Author: GAMEmag – Videogames

Saint Seiya: Awakening è un Gioco di Ruolo ispirato al famoso manga di Masami Kurumada e segue un gruppo di guerrieri conosciuti come Cavalieri dello Zodiaco nella loro lotta per difendere la dea Atena, in guerra contro gli Dei dell’Olimpo. Presenta una struttura di gioco molto gratificante, simile a quella di altri GdR per dispositivo mobile, che spinge i giocatori a potenziare i Cavalieri per affrontare sfide di difficoltà crescente all’interno della classica struttura a turni.

Nel gioco i Cavalieri dello Zodiaco possono ricorrere alle loro mosse più famose come il Fulmine di Pegasus, il Colpo del Drago Nascente e la Polvere di Diamanti. I giocatori devono “grindare” per ottenere i vari materiali che servono per potenziare i Cavalieri e sacrificare i personaggi di bassa qualità per fare il Rebirth. Dopo il Rebirth il personaggio guadagnerà una stella, potrà essere portato al livello 40 e migliorerà nelle sue statistiche.

Ogni personaggio si caratterizza per una serie di statistiche che, tra le altre cose, ne determinano la velocità. Inoltre, i Cavalieri possono essere di qualità A, B o C, mentre i personaggi di qualità S sono i più forti. Ad ogni modo si può potenziare un personaggio di qualità inferiore in modo che possa competere con un personaggio di qualità S. I personaggi hanno delle connessioni speciali fra loro, esattamente come accade nella storia originale dei Cavalieri dello Zodiaco, le quali regalano dei bonus molto importanti sulle statistiche.

I personaggi di qualità A, B o C si ottengono tramite le gemme comuni, che si ottengono facilmente ma possono comunque essere acquistate tramite i diamanti. Nelle “Normal summon”, inoltre, si trovano quasi sempre personaggi C, ottimi da sacrificare nei processi di Rebirth di cui abbiamo parlato. Nella schermata delle evocazioni (summon) bisogna rintracciare la costellazione giusta e verificare il livello di fortuna associato a ogni evocazione, quindi sperare di essere ricompensati con il personaggio desiderato.

Le battaglie prevedono l’incrocio delle varie abilità dei Cavalieri coinvolti, che possono essere di supporto o di attacco e si dividono in attacchi base e skill. Si possono ripercorrere i ricordi del passato o affrontare i demoni di ogni Cavaliere. I quali si caratterizzano per abilità e attacchi specifici, disponibili in numero sufficientemente elevato da rendere profonda la componente strategica, da variegare il gameplay e da conferire un senso al ruolo di ciascun Cavaliere.

Saint Seiya: Awakening è un titolo free-to-play che permette di accelerare la progressione con le microtransazioni in valuta reale. Tuttavia, l’esperienza di gioco rimane godibile anche senza spendere ma semplicemente affrontando quest secondarie e missioni speciali. I giochi di questo tipo per dispositivo mobile si basano sulle ricompense per aver giocato molto, offrendo al giocatore un impegno quotidiano anche se di scarsa durata per ogni giorno visto che le risorse necessarie a giocare si esauriscono velocemente e bisogna aspettare che si reintegrino per giocare ancora. Da questi punti di vista Saint Seiya: Awakening assomiglia a un altro gioco di grande successo, MARVEL Strike Force.

Graficamente Saint Seiya: Awakening è molto interessante, con una grafica in termini di dettaglio accostabile a un gioco per console, pur rimanendo godibile anche su smartphone con hardware di precedente generazione. La grafica ricalca lo stile degli anime prendendo spunto dal classico dei fumetti che ha segnato l’infanzia di molti.

Lo scorso mese Saint Seiya: Awakening ha visto il lancio a tempo limitato di due Cavalieri molto popolari: Gemini e Libra. I fan hanno apprezzato molto anche l’evento Gatto della Fortuna. Si è poi chiuso l’evento dedicato a un nuovo Cavaliere, Kanon Dragone del mare e al suo gemello Gemini. Durante la settimana i giocatori hanno scoperto contenuti ed eventi esclusivi dedicati alla storia dei due gemelli. Inoltre, il gioco è entrato nel Capitolo di Nettuno. Una nuova sensazione permea il gioco, accompagnata anche dalla giusta colonna sonora.

Inoltre, sono in arrivo due nuove modalità. Nella modalità Santuario, i giocatori potranno assicurarsi Cosmo nuovissimi e più potenti. Nella modalità Forzieri, potranno ottenere moltissime monete d’oro. Entrambe le modalità sono molto impegnative.

Per quanto riguarda la Competizione PvP di alto livello le iscrizioni per il Campionato di Jamir chiudono questa domenica. Da lunedì, i giocatori si scontreranno in una competizione lunga 18 giorni che incoronerà il migliore tra tutti i server.

Saint Seiya Awakening: Knights of the Zodiac si può scaricare su App Store e Google Play.

admin

Recent Posts

t.me/overunitydotcom is the new Telegram group, please come on over there and join freely. Thanks…

1 Luglio 2024

Get StudioVerse now: https://link.waves.com/56iybWatch McCall and producer Daniel Anglister work through the production of her…

1 Luglio 2024

George R.R. Martin conferma in parte le voci sul film di Elden Ring – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Poco dopo che il director di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, ha suggerito la…

1 Luglio 2024

Subscribe: http://bit.ly/subscribe2ToolroomFollow our playlist - https://Toolroom.lnk.to/HouseStreamTYStream // Download: https://Toolroom.lnk.to/ChainTYToolroom legend and fan favourite, Friend Within,…

1 Luglio 2024

Beatport: https://www.beatport.com/release/rhythmic-illusion-ep/4623303Bandcamp: https://suara.bandcamp.com/album/rhythmic-illusion-epSpotify: https://open.spotify.com/intl-es/album/0E6kMmUAOG2kLkMsjDedJX?si=eTDhXYdVRaWEIw5y184elQSUARA517 - Procombo - Rhythmic Illusion EP01 Procombo - Frozen (Original Mix)02…

1 Luglio 2024

Dropack, Tolex - I Want This Forever is OUT NOW on Controversia! Stream/Download: https://controversia.release.link/i-want-this-foreverMake sure…

1 Luglio 2024