Categories: HardwareSoftware

Nintendo Switch: niente taglio di prezzi a breve

Author: Ivan Miralli Tom's Hardware

Nintendo Switch è stato indubbiamente una console di successo nei suoi primi due anni di esistenza: sin dal lancio, infatti, la console della compagnia di Kyoto ha registrato ottime vendite, arrivando recentemente all’incredibile quota di 15 milioni di unità vendute.

Il tutto accompagnato ovviamente da una lineup assolutamente di tutto rispetto, partendo dal titolo di lancio The Legend of Zelda: Breath of The Wild, per poi continuare con Super Mario Odyssey, Super Smash Bros. Ultimate, Luigi’s Mansion 3, e l’attesissimo Pokémon Spada e Scudo, il cui lancio è previsto per il prossimo 15 novembre.

Nel corso di un recente briefing sui risultati finanziari degli ultimi sei mesi, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha dichiarato le intenzioni della compagnia nel vendere la console e i software ad esso dedicati al prezzo corrente, per il maggior tempo possibile. Considerando che queste dichiarazioni arrivano poco prima del periodo natalizio, è auspicabile non aspettarsi un taglio di prezzi in vista del Black Friday, e nessun taglio in generale prima del 2020.

Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi, confidando in un annuncio da parte di Nintendo, magari in occasione di uno dei prossimi Nintendo Direct. Ricordiamo infatti che poco più di un mese fa, a settembre, la compagnia ha lanciato Nintendo Switch Lite, la versione della console esclusivamente pensata per un utilizzo in modalità portatile (senza quindi la possibilità di collegarla alla propria TV), ad un prezzo minore rispetto alla versione originale. E voi, quale versione preferite tra le due? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Hai voglia di giocare alle ultime esclusive di casa Nintendo ad un prezzo economico? Acquista subito Nintendo Switch Lite a questo indirizzo!

admin

Recent Posts

Streaming Euro 2024 compromesso da possibili cyber-attacchi russi

Author: Tom's Hardware L'emittente polacca TVP ha annunciato di essere stata vittima di multipli attacchi…

25 Giugno 2024

Palworld su PS5? Il community manager l’avrebbe velatamente confermato

Author: GAMEmag Del fenomeno Palworld abbiamo parlato più volte e fra poco pare tocchi ai…

25 Giugno 2024

What is home battery backup?

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Power outages are…

25 Giugno 2024

Netflix gratis ma con pubblicità: l’azienda ci sta pensando

Author: IlSoftware Nonostante la concorrenza si stia dimostrando sempre più agguerrita, Netflix resta il più…

25 Giugno 2024

AWS:ReInforce: automated reasoning, IA generativa, protezione delle identità i temi centrali dell’evento dedicato alla cybersecurity

Author: Hardware Upgrade Tre giorni con un calendario fitto di conferenze e di incontri con…

25 Giugno 2024