Categories: Pc Games

Hideo Kojima riceve due Guinness World Record, e non per Death Stranding

Author: GAMEmag – Videogames

Certo, Death Stranding è indubbiamente il gioco del momento e questo fa sì che il nome di Hideo Kojima sia sulla bocca di tutti. Eppure, non è stata la sua ultima creazione a garantirgli il biglietto d’ingresso per il Guinness dei primati; non direttamente, almeno. Il visionario game designer giapponese ha infatti ricevuto due riconoscimenti per la sua enorme popolarità sui social network, più precisamente su Twitter e Instagram.

Kojima da record, almeno per i social media

Death Stranding, approdato su PlayStation 4 solo qualche giorno fa, avrà sicuramente contribuito alla crescita dei profili social di Hideo Kojima, ma c’è da dire che il designer ha sempre avuto molta cura delle sue pagine, attirando ogni giorno migliaia di giocatori e fan delle sue creazioni. Parliamo pur sempre del papà della serie Metal Gear, franchise dal quale si è dovuto allontanare dopo la separazione da Konami.

Ebbene, poche ore fa Kojima ha ricevuto due Guinness World Record, per “il maggior numero di follower su Twitter per un Game Director” e per “il maggior numero di follower su Instagram per un Game Director”. Al momento dell’assegnazione, avvenuta l’8 novembre 2019, il profilo Twitter di Kojima (@HIDEO_KOJIMA_EN) contava ben 2,813,385 follower, mentre su Instagram (@hideo_kojima) era seguito da 885,539 follower – divenuti più di 924k nelle ultime ore. Da specificare che il premio legato a Twitter prende in considerazione il solo account in lingua inglese, escludendo quello giapponese (@Kojima_Hideo) che attualmente conta altri 813k follower.

Insomma, la popolarità di Hideo Kojima è stata ampiamente riconosciuta anche e soprattutto sui social media. Da notare come i premi assegnati da Guinness World Record Japan facciano specifico riferimento al ruolo di Kojima come Videogame Director: altre personalità dell’industria videoludica potranno vantare numeri colossali sui rispettivi social, ma è il fondatore di Kojima Productions a essere stato riconosciuto come ‘il più popolare’.

Quelli conquistati recentemente da Hideo Kojima non sono gli unici Guinness World Record legati all’autore giapponese. Un altro GWR aveva premiato Kojima Productions per il lavoro svolto con Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel: si trattava della “prima graphic novel digitale interattiva per PlayStation Portable”. Questo riconoscimento risale al 13 giugno 2006.

admin

Recent Posts

l’iPod Classic del 2024 è fatto con Raspberry Pi, uno schermo e-ink e la stampa 3D

Author: Tom's Hardware Vi manca il vostro vecchio iPod Classic e volete un lettore musicale…

26 Giugno 2024

Il remake di Disney Epic Mickey arriverà settembre

Author: GAMEmag Disney Epic Mickey: Rebrushed verrà rilasciato il prossimo 24 settembre su PlayStation, Xbox,…

26 Giugno 2024

How to keep your home appliances safe from electrical faults

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Far beyond mere…

26 Giugno 2024

TikTok, arrivano gli avatar IA per le pubblicità| AGEMOBILE

Author: Agemobile TikTok ha annunciato che introdurrà avatar generativi di IA di creatori e attori…

26 Giugno 2024

WhatsApp: gli utenti potranno finalmente chiamare i numeri non salvati in rubrica

Author: IlSoftware WhatsApp è certamente una delle app di messaggistica più popolari e utilizzate al…

26 Giugno 2024

Aira inaugura un nuovo impianto produttivo di pompe di calore in Polonia

Author: Hardware Upgrade In soli dodici mesi dal suo ingresso sul mercato, Aira ha avviato…

26 Giugno 2024