Categories: Pc Games

Android e iOS, PEGI: lanciata applicazione per informare i consumatori sulla classificazione dei videogiochi

Author: GAMEmag – Videogames

PEGI ha lanciato un aggiornamento della sua applicazione per Android e iOS con contenuti localizzati per vari Paesi tra i quali anche l’Italia. Il software è stato sviluppato dal Video Standard Council, uno dei due enti amministratori del noto sistema di classificazione europeo.

Questo strumento consente ai genitori e agli appassionati di individuare in modo semplice i videogiochi e le informazioni relative alla loro classificazione. Inoltre, contiene dettagli relativi ai sistemi di controllo parentale inclusi in tutte le diverse piattaforme di gioco fisse o mobili in commercio.

Grazie all’app PEGI chiunque può ricercare nel database i videogiochi più recenti e le relative classificazioni, ma anche filtrare i risultati in base a classificazione per età, genere e piattaforma per trovare il videogioco più adatto alle proprie esigenze.

È inoltre possibile individuare istruzioni dettagliate riguardo alle modalità di installazione dei sistemi di controllo parentale su un’ampia gamma di dispositivi e sono forniti consigli ai genitori per un corretto uso dei videogiochi in famiglia, con descrizioni dettagliate sul significato dei descrittori PEGI per età e contenuto. L’applicazione può essere scaricata su Google Play Store e Apple Store.

PEGI S.A. è l’organizzazione che cura il sistema pan europeo di classificazione dei videogiochi per età e contenuto. PEGI aspira a educare i consumatori e, in particolare, a tutelare i minori dall’eventuale esposizione a potenziali contenuti non adatti presenti all’interno di un videogioco.

PEGI fornisce ai genitori e alle famiglie informazioni dettagliate che consentono loro di compiere scelte consapevoli quando acquistano videogiochi per i più piccoli; assicura inoltre che i videogiochi vengano venduti e pubblicizzati in maniera responsabile.

admin

Recent Posts

Motorola razr 50 vs razr 50 Ultra, quale acquistare?

Author: Tom's Hardware Motorola ha annunciato da pochissimo la sua nuova famiglia di smartphone pieghevoli…

5 Luglio 2024

Nintendo NON utilizzerà l’intelligenza artificiale generativa per creare i suoi giochi

Author: GAMEmag Nintendo ha confermato che non incorporerà la tecnologia di intelligenza artificiale generativa nei…

5 Luglio 2024

AI on diet: how to apply frugal AI standards?

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services by Claude Le…

5 Luglio 2024

Watch Dogs: iniziate le riprese del film dopo quasi 10 anni dall’annuncio | AGEMOBILE

Author: Agemobile Da quando il gioco di avventura hacker open world Watch Dogs ha catturato…

5 Luglio 2024

Samsung Galaxy Z Fold6 e Flip6: ecco alcune specifiche tecniche

Author: IlSoftware Tutti le novità che riguarderanno i prossimi smartphone di Samsung stanno pian piano…

5 Luglio 2024