Categories: Pc Games

Oculus Link disponibile in beta: permette di connettere Oculus Quest al PC

Author: GAMEmag – Videogames

Come noto, Oculus Quest è un visore stand-alone che non può essere connesso al PC per sfruttare la potenza di calcolo di quest’ultimo o per accedere ai contenuti della libreria di Oculus Rift. Perlomeno fino al rilascio di Oculus Link, con cui si potrà infatti esplorare la libreria dei contenuti Rift connettendosi al PC, pur mantenendo la portabilità di Quest. Oculus Link è stato annunciato in occasione di Oculus Connect 6.

Per utilizzare Oculus Link a partire da oggi, i proprietari di Quest che possiedono un PC gaming compatibile dovranno semplicemente collegare il proprio visore alla porta USB e attraverso l’applicazione Oculus desktop navigare e acquistare app e giochi Rift. Il software funziona con la maggior parte dei cavi USB-C di alta qualità. È ora disponibile in versione beta e si installa in questo modo (altri dettagli qui):

  1. Apri l’app Oculus sul tuo computer.
  2. Attiva il tuo Quest.
  3. Collega il cavo USB3 3 alla porta USB 3.0 sul tuo PC, quindi collega l’altra estremità al visore.
  4. In VR, dovresti ricevere questo messaggio, in cui ti viene richiesto di abilitare l’opzione Consenti l’accesso ai dati. Seleziona Abilita. In questo modo, viene autorizzata la trasmissione dei dati fra il visore e il PC.
  5. Successivamente, vedrai questo messaggio, in cui ti viene richiesto di abilitare l’opzione Abilita Oculus Link (Beta). Seleziona Abilita per avviare il rendering in remoto tramite Oculus Link.

Altri dettagli si trovano nella recensione di Oculus Quest

A questo link è possibile vedere le specifiche dei cavi Oculus Link per aiutare a scegliere il cavo da acquistare e permettere alle altre aziende di valutare se produrre cavi simili in futuro. Nei prossimi mesi verrà rilasciato un cavo a fibra ottica personalizzato per offrire la migliore esperienza VR con il massimo throughput durante l’utilizzo di Oculus Link. Sarà lungo 5 metri per fornire maggiore libertà di movimento rispetto a qualsiasi altro cavo presente sul mercato. Quest’anno inizierà la distribuzione con quantità limitate in alcuni paesi per poi espandersi nel corso del 2020.

Oltre a Oculus Link ci sono altri aggiornamenti per Oculus Quest da tenere d’occhio: è stato migliorato il sistema di ricerca ed è stata introdotta la nuova funzione “Ambienti” che permette di cambiare lo scenario dell’Oculus Home. Per saperne di più basta dare un’occhiata alle note di rilascio.

admin

Recent Posts

Novità Samsung senza segreti, grazie alle (solite) indiscrezioni

Author: Tom's Hardware Le immagini ufficiali dei nuovi telefoni Samsung Galaxy Z Fold 6 e…

29 Giugno 2024

Alla ricerca di un portatile gaming di qualità e dalle ottime prestazioni? Ecco il Lenovo LOQ con GeForce RTX 4060, Intel Core i5-13500H soli 1.099€

Author: GAMEmag Quando è stato in offerta è costato 1.149€. Un prezzo super, altrimenti introvabile,…

29 Giugno 2024

Honor: in arrivo un pieghevole incredibilmente sottile

Author: IlSoftware In un mercato sempre più ricco di smartphone pieghevoli, Honor vuole continuare a…

29 Giugno 2024

Arianespace chiede che missioni europee utilizzino razzi spaziali europei mentre Ariane 6 è quasi pronto al debutto

Author: Hardware Upgrade Ci siamo quasi! Dopo anni di ritardi, il razzo spaziale europeo Ariane…

29 Giugno 2024

U2 begrüßen US-Superstar Taylor Swift mit Blumen in Dublin

Author: klatsch-tratsch US-Superstar Taylor Swift mit den U2-Mitgliedern Bono (li.) und The Edge im Jahr…

29 Giugno 2024

Leonor y Sofía, las grandes estrellas de los Premios Princesa de Girona 2024: la agenda completa de esta nueva edición

Author: mujerhoy Con los ecos resonando aún de la noticia del primer viaje oficial en…

29 Giugno 2024