Categorie
Tecnologia

La mini moto che celebra il Maggiolino

Author: Alessio Caprodossi Wired

Un inventore americano ha creato un mezzo inedito assemblando pezzi dell’iconica Beetle: e sono immediatamente arrivate le offerte degli appassionati per accaparrarsi una delle due moto

Un tuffo nel passato per omaggiare uno delle automobili più iconiche della storia. Così è nata Volkspod, la mini moto realizzata reinventando alcuni pezzi del Beetle Volkswagen. A metà tra un’operazione nostalgia e pura filosofia del riciclo, l’inventore americano Brent Walter è riuscito a soddisfare un desiderio di lunga data, grazie anche alle sue doti manuali, riprendendo i parafanghi del Maggiolino per creare un mezzo inedito da sfoggiare con gli amici e sui social network (chi è curioso può rivedere il processo di assemblaggio sul profilo Instagram dell’autore).

Due sono state le mini moto realizzate per l’occasione che, oltre per la forma e per il manubrio ripescato da vecchi modelli di biciclette, spiccano anche per le colorazioni verde acqua e azzurra. La prima è meno potente della seconda (motore da 79 cc e 212 cc) ma entrambi sono un pezzo di storia che hanno già richiamato l’attenzione di appassionati pronti a fare la propria offerta per assicurarsi una moto in stile Beetle.

(fonte: Yanko Design)

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.