Categories: HardwareSoftware

Huawei MatePad Pro: svelate le specifiche tecniche

Author: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Il nuovo tablet top di gamma di Huawei, il cui nome dovrebbe essere Huawei MatePad Pro, potrebbe venir lanciato insieme a una serie di altri prodotti in occasione di un evento oggi 25 novembre. Esso è già trapelato in rete e preannunciato dalla stessa società confermando un doppio foro sul display per la fotocamera, doppia fotocamera posteriore e supporto per la M-Pen. Sebbene il lancio sia solo distante poche ore, su Twitter abbiamo scoperto nuove informazioni sul tablet grazie a una recensione pre-matura pubblicata dalla Cina che ora è stata rimossa.

Il video teaser pubblicato da Huawei qualche giorno fa ha confermato tutte le indiscrezioni precedenti, tra cui una configurazione doppia fotocamera sul retro, un foro nell’angolo in alto a sinistra del display per la fotocamera anteriore e supporto alla M-Pen. E ora, la recensione conferma la presenza del SoC HiSilicon Kirin 990 (principale sfidante di Samsung Exynos 990 e Qualcomm Snapdragon 855) con un massimo di 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Inoltre, la recensione rivela anche alcune informazioni sulla nuova M-Pen.

Essa porterà un sacco di miglioramenti, tra cui una latenza di 20 ms con sei gesti integrati e fino a 10 ore di utilizzo con una singola carica. La forma della penna sarà esagonale on ispirazione dalle matite di legno: il peso sarà di 14 g mente il diametro di 160 mm. La punta sarà realizzata con uno speciale materiale composito costituito da POM, elettrodo metallico TPU e altro materiale composito per offrire una migliore esperienza di scrittura.

Oltre alle funzionalità sopra menzionate, un’enorme batteria da 7.250 mAh alimenterà Huawei MatePad Pro, con tanto di supporto per una ricarica rapida da 40 W, più veloce di qualsiasi altro tablet sul mercato. Ultimo ma non meno importante, sarà disponibile in quattro colori tra cui bianco, blu, verde e arancione ad un prezzo atteso in Cina di 3.699 Yuan (6 GB + 128 GB), 3.999 Yuan (6 GB + 256 GB) e 5.499 Yuan (8 GB + 512 GB).

VIA  FONTE

admin

Recent Posts

FUJIFILM: fino 1.600€ di sconto in cassa su GFX100S e GFX50S II

Author: Tom's Hardware I saldi estivi sono iniziati e Fujifilm ha da poco annunciato l'avvio…

8 Luglio 2024

Cyberpunk 2077: il lancio disastroso ha consentito il successo di Phantom Liberty per il lead quest designer

Author: GAMEmag In una chiacchierata con The Gamer alla Gamescom latam di San Paolo, in…

8 Luglio 2024

PC Copilot+ con chip Arm: ci sono limitazioni di cui tener conto

Author: IlSoftware I PC Copilot+ con i processori Qualcomm Snapdragon (basati su architettura Arm) garantiscono…

8 Luglio 2024

SteelSeries lancia le cuffie Arctis Nova 5 per PC, PlayStation e Xbox: specifiche e prezzo

Author: Hardware Upgrade Particolarmente apprezzata dagli utenti, la gamma Arctis Nova di SteelSeries include diversi…

8 Luglio 2024

Nicki Minaj sagt wegen Sicherheitsbedenken kurzfristig Auftritt ab

Author: klatsch-tratsch Die Sicherheitskräfte von Nicki Minaj sorgten sich angeblich um ihr Wohlergehen. (paf/spot)DFree/Shutterstock.comSpotOn News…

8 Luglio 2024

Así se llevan las uñas coreanas, una manicura viral en Tiktok que está arrasando

Author: mujerhoy La k-beauty es una de las principales tendencias a nivel global. No solo…

8 Luglio 2024