Categorie
HardwareSoftware

Google Opinion Rewards ora mostra la data di scadenza del credito

Author: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Google Opinion Rewards è un’applicazione che permette, rispondendo a diversi sondaggi legati ai luoghi visitati o ai propri interessi personali, di ricevere un credito in euro da poter spendere in tutto l’ecosistema Google (dalle app ai giochi, passando dagli acquisti in-app e arrivando persino a Google Stadia).

Per anni gli utenti hanno accumulato credito arrivando alle soglie dei 100 euro ma, inaspettatamente, nelle scorse settimane gran parte di esso è scomparso.

Google Opinion Rewards data di scadenza

Questo perché il credito di ogni sondaggio ha 1 anno di validità: dopo di che, se non speso, viene eliminato. Questa “data di scadenza” non è mai stata applicata alla lettera da parte di Google tranne che di recente.

Per venire maggiormente incontro ai propri utenti, Google adesso ha aggiornato l’applicazione Google Opinion Rewards per far sì che mostri, appena al di sotto del credito disponibile, la data di scadenza dello stesso.

L’aggiornamento sembra essere stato rilasciato lato server, per cui non abbiamo alcun consiglio o link da fornirvi per far sì che lo riceviate prima degli altri. Inoltre, sottolineiamo che la schermata “Cronologia ricompense” non mostra la data di scadenza per ogni pagamento, ma poiché i crediti guadagnati con Opinion Rewards scadono sempre dopo un anno, è necessario fare solo un po’ di matematica.

Nel caso voleste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Nest Hub ha appena migliorato la sua funzione più importante e che i giochi di Google Stadia possono essere acquistati anche attraverso il browser web.

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.