Categorie
HardwareSoftware

La beta di Android 10 porta le Biometric API su Samsung Galaxy S9 e Note 9

Author: Le news di Hardware Upgrade

L’ultima beta di Android 10 disponibile per le serie di telefoni Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9 ha introdotto il supporto alle nuove Biometric API di Google. Ciò significa che gli utenti degli smartphone citati possono sfruttare la funzionalità di scansione della retina presente nei dispositivi serie 9 di Samsung per l’autenticazione in un’ampia rassegna di app che supportano le nuove API biometriche di Google.

In precedenza la scansione dell’iride presente su Galaxy S9 e Note 9 poteva essere usata praticamente solo per sbloccare il dispositivo, per la funzionalità Samsung Pay e per l’accesso al folder “blindato” Knox Secure, mentre con il nuovo aggiornamento potrà essere usata per autenticarsi anche con app come LastPass, Google Pay e alcune app di remote banking.

Il tutto resta però limitato alla serie S9 e Note 9 poiché i precedenti Galaxy S8 e Note 8 non vedranno l’arrivo di Andorid 10, mentre la scansione dell’iride è stata rimossa sui successori S10 e Note 10.

La funzionalità di scansione dell’iride può essere attivata, per chi non lo avesse fatto, recandosi nel menù impostazioni, scegliendo la voce “Blocco Schermo e sicurezza” e infine “scansione dell’iride” seguendo quindi le istruzioni che verranno mostrate a schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.