Categorie
HardwareSoftware

Stampante portatile Huawei CV80 senza inchiostro: come funziona

Author: IlSoftware.it

Huawei CV80 è una comoda e pratica stampante portatile zero ink. La sua principale prerogativa è quella di stampare foto di dimensioni massime pari a 5 x 7,6 cm con colori vivaci e dettagli ricchi (300 dpi). È tascabile tanto che vanta dimensioni molto simili a quelle di un comune smartphone (il peso complessivo è di 195 grammi).

La stampante fotografica Huawei CV80 Zink, in offerta con 30 fogli nella confezione, può essere portata sempre con sé per produrre ad esempio un biglietto da visita (nel caso in cui se ne fosse sprovvisti), per creare fototessere, per stampare piccole foto come descritto nella pagina ufficiale sul sito del produttore.

Stampante portatile Huawei CV80 senza inchiostro: come funziona

Come fa Huawei CV80 a stampare se non utilizza né inchiostri né toner? Il segreto della stampante portatile Huawei risiede nella carta Zink (“zero ink”): si tratta di un supporto di stampa realizzato con un materiale composito avanzato. Cristalli di colorante ciano, giallo e magenta sono incorporati all’interno della carta mentre all’esterno è posto uno strato di rivestimento protettivo in polimero. Prima della stampa i cristalli di colorante risultano trasparenti: la carta compatibile con le stampanti Zink risulta così del tutto somigliante alla normale carta fotografica bianca.
La stampante portatile CV80 utilizza il calore per attivare e colorare questi cristalli generando immagini a colori di alta qualità, durevoli nel tempo.
Non solo. Rimuovendo la pellicola posta sul retro, è possibile applicare ovunque le foto appena stampate.

Stampante portatile Huawei CV80 senza inchiostro: come funziona

Per inviare alla CV80 le foto da stampare, si può usare la connessione Bluetooth (compatibile con i dispositivi Android e iOS) oppure Huawei Share (soltanto da smartphone basati su EMUI 9.0.1 o versioni successive).
La stampante portatile Huawei CV80 con 30 fogli Zink è disponibile su eBay per pochi giorni al prezzo di soli 54,59 euro (spese di spedizione gratuite; invio dai magazzini italiani del venditore situati a Roma).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.