Categories: Tecnologia

L’offerta di Google agli hotel: paghi la pubblicità solo se l’ospite soggiorna

Author: Gabriele Porro Wired

Big G avvia un programma per alleggerire i costi della pubblicità per gli albergatori con la formula pay per stay. Arriva anche il filtro “cancellazione gratuita”

The logo of Google Ads is seen on screen. In the background there is the logo of Google. Alphabet is the mother company of Google. It has a revenue of 117 billion dollars. (Photo by Alexander Pohl/NurPhoto)

Google introdurrà le commissioni pay per stay sugli annunci di Google Hotel Ads con l’intenzione di alleggerire il carico delle spese che gli albergatori devono sostenere in questo periodo di crisi. La nuova funzionalità consentirà agli imprenditori che sfruttano il programma di annunci pubblicitari di Google di pagare le inserzioni solo dopo che gli ospiti hanno effettivamente soggiornato, eliminando così il rischio di spendere per la pubblicità e poi non avere ritorno per effetto delle cancellazioni.

Grazie a pay per stay, Google mette a disposizione la propria tecnologia al servizio degli hotel, garantendo loro sostegno e flessibilità per incontrare i bisogni del proprio pubblico”, commenta Filippo Fasolo, amministratore delegato di AdsHotel del gruppo Nozio.

Il programma è aperto alla partecipazione globale di tutti i partner di Google Ads Hotel che potranno così sfruttare il servizio pagando solo se la prenotazione va buon fine. Presto misure di aiuto anche per i clienti saranno implementate, con l’obiettivo di affrontare le restrizioni legate alla campagna di contenimento dei contagi da cCovid-19.

Nelle prossime settimane, implementeremo anche un filtro “Cancellazione gratuita” per gli utenti che cercano hotel e metteremo in evidenza quali tariffe degli hotel sono rimborsabili quando gli utenti desiderano prenotare”, scrive Michael Trauttmansdorff, Group Product Manager di Google Travel Ads.

Oltre al filtro che permetterà di individuare quali hotel consentono la cancellazione gratuita delle prenotazioni, Google renderà più facile per i suoi partner condividere le politiche di recesso da una prenotazione. Gli albergatori che sono interessati ad attivare il programma pay per stay devono avere un account approvato da Big G e soddisfare i criteri che la compagnia di Mountain View ha riportato sulla sua guida.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024