Categories: Pc Games

Call of Duty Warzone: cheater fuori gioco con l'autenticazione a due fattori

Author: GAMEmag – Videogames

I cheater sono senz’ombra di dubbio la più grande piaga dei titoli multiplayer, in particolare per Call of Duty: Modern Warfare.

Gli sviluppatori del popolare sparatutto hanno già punito migliaia di cheater – più di 70.000 ad oggi – ma questa categoria di ‘giocatori’ rappresenta ancora una piaga agli occhi della community. Fortunatamente, Activision e il team di Infinity Ward avrebbero trovato una nuova soluzione per porre un freno a tale problematica.

Zero tolleranza per i cheater: la soluzione di Infinity Ward

Nel caso di Call of Duty: Modern Warfare, è la modalità battle royale Warzone ad aver incassato più colpi da parte dei cheater. Molti giocatori hanno espresso il proprio malcontento nelle scorse settimane, a causa dei ripetuti game over causati dagli utenti che utilizzano cheat per vedere attraverso le pareti o per compiere altre azioni altrimenti impossibili in-game.

“Stiamo osservando. Abbiamo zero tolleranza per i cheater”, dichiara Infinity Ward attraverso il suo account Twitter. La software house, responsabile della serie Modern Warfare, avrebbe accolto il feedback dei giocatori e bannato già migliaia di utenti, ma per ogni account bannato ne sarebbe sbucato uno nuovo, pronto a riutilizzare i suddetti cheat per rovinare l’esperienza di gioco.

La soluzione ideata da Infinity Ward consisterebbe nell’autenticazione a due fattori, sistema che può fornire un ulteriore livello di protezione in fase di login. A partire da questa settimana, i nuovi giocatori di Warzone dovranno aggiungere il proprio numero di telefono effettuando l’accesso dal client Blizzard su PC; a quel punto gli utenti riceveranno un codice via SMS da inserire al login per poter accedere alla versione gratuita del gioco.

Se da un lato questo sistema non eliminerà la presenza di cheater dal gioco, l’autenticazione a due fattori vieterà ai malintenzionati di creare altri account con cui riaccedere a Warzone.

Ad oggi, infatti, il principale problema di Call of Duty Warzone risiedeva nella possibilità di poter creare uno o più account secondari dopo aver subito un ban per l’utilizzo dei cheat. In queste circostanze, gli sviluppatori provavano a bannare permanentemente i cheater identificando l’indirizzo IP o l’ID legato all’hardware utilizzato, fattori facilmente raggirabili dagli stessi cheater che avrebbero utilizzato reti VPN o altri metodi per ingannare i controlli.

Con l’utilizzo dei numeri di telefono, Infinity Ward non potrà solo identificare molto più facilmente il cheater di turno, ma potrà anche impedire la creazione di ulteriori account. Una misura che si è rivelata decisamente efficace, a giudicare dalle lamentele dei cheater colti alla sprovvista.

Missione compiuta, almeno per il momento. Vedremo se gli utenti riusciranno a trovare un nuovo metodo per bypassare le più recenti misure di sicurezza adottate da Activision o se, e incrociamo le dita, potremo finalmente tornare a giocare senza preoccuparci dei cheater.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024