Categories: Tecnologia

Tutte le copertine dei primi fumetti Dc Comics pubblicati da Panini

Author: Paolo Armelli Wired

Le avventure (vecchie e nuove) di Batman, Superman, Wonder Woman e compagni cambiano editore: Panini Comics lancia le collane dedicate ai supereroi con tante cover d’autore

L’annuncio, arrivato lo scorso gennaio, sapeva di cambiamento epocale: dopo anni di pubblicazione sotto la Rw Lion, i fumetti della Dc Comics sono passati sotto l’egida della Panini Comics, che in Italia – fra l’altro – già cura le edizioni della grande rivale americana, la Marvel. Il passaggio di consegne doveva già avvenire lo scorso 2 aprile, ma le rotative si sono fermate causa del coronavirus: ora l’inizio di quella che viene annunciata come una “nuova era” dei fumetti di Superman, Batman, Wonder Woman e compagni è fissato per il prossimo 4 giugno, quando nuovi albi e volumi saranno resi disponibili sia in formato cartaceo sia in digitale da Panini Comics.

Il nuovo corso Dc Panini Comics si articola in due linee: i periodici spillati o brossurati distribuiti in fumetterie ed edicole e i volumi destinati a fumetterie e librerie. Le 10 serie principali, distinte in albi spillati monografici, saranno due quindicinali (BatmanSuperman) e otto mensili (Justice League, Wonder Woman, Batman/Superman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman, Harley Quinn e DC Crossover, quest’ultima comprende fra le altre cose la miniserie Evento Leviathan). I numeri uno di questi titoli fanno parte della cosiddetta City Edition, perché ogni copertina è ambientata in una città italiana e firmata in esclusiva da artisti come Lee Bermejo, Simone Bianchi, Lelio Bonaccorso, Giorgio Cavazzano, Matteo Cremona, Gabriele dell’Otto, Emanuela Lupacchino, Milo Manara, Francesco Mattina e Andrea Sorrentino.

Le pubblicazioni avranno anche una versione in serie limitata e da collezione, la Museum Edition, senza elementi grafici in copertina e stampata a colori su carta Tintoretto da 250 grammi. A ciò si aggiungono, poi, 5 numeri alfa, albi celebrativi che fanno da compendio sulle storie di altrettanti protagonisti principali dell’universo Dc, ognuno accompagnato da una cover d’autore (anche in variante gold metallizzata): Mirka Andolfo firma la copertina di Wonder Woman, Jacopo Camagni di Flash, Giuseppe Camuncoli di Superman, Werther Dell’Edera di Lanterna Verde e Carmine di Giandomenico di Batman.

Da non perdere la collana Dc Best Seller, che ripubblicherà in formato tascabile le grandi saghe DC, a partire dal Batman di Scott Snyder e Greg Capullo, e i nuovi volumi Dc Black Label, con storie a sé, più crude e mature. In libreria arrivano poi: la collana Dc Library con le migliori storie di sempre (come Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller o Superman: L’Uomo d’Acciaio di Brian Micheal Bendis), la conclusione di Dc Rebirth, le storiche serie Vertigo, i corposi Dc Omnibus e i Dc Classics dalla golden e silver age del fumetto.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024