Categories: Tecnologia

La Stagione 3 di Fortnite parte il 17 luglio

Author: Diego Barbera Wired

C’è finalmente la data ufficiale per il lancio del nuovo capitolo del gioco più venduto di tutti i tempi

(Foto: Epic Games)

Arriva finalmente la data ufficiale della stagione 3 di Fortnite che è stata rimandata per via della delicata situazione che riguarda gli Stati Uniti con le proteste che imperversano in tutto il paese dopo la morte di George Floyd. Anche Epic Games, così come Sony che ha deciso di posticipare l’importante evento su Ps5 oppure il gioco rivale Call of Duty Warzone, ha fatto slittare di qualche giorno l’appuntamento più atteso da ormai diversi mesi a questa parte.

La stagione 3 era stata già peraltro ritardata per via della pandemia e il secondo giorno di lancio era stato fissato proprio per oggi 4 giugno. Per non lasciare passare comunque troppi giorni, la nuova data – che dovrebbe essere a questo punto definitiva – sarà quella del 17 luglio. Ma già il 15 giugno ci sarà un succoso aperitivo con lo speciale evento chiamato Il Dispositivo.

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno spiegato che: “Gli ultimi eventi ci ricordano in maniera pressante le ingiustizie della nostra società, dalla negazione dei diritti umani fondamentali all’impatto del razzismo, esplicito e implicito che sia, contro le persone di colore” aggiungendo poi che “Il team non vede l’ora di continuare a far crescere Fortnite, ma dobbiamo bilanciare il nostro desiderio di lanciare la Stagione 3 con il bisogno del nostro team di prendersi una pausa per concentrarsi su di sé, sulle proprie famiglie e comunità”.

Ecco tutte le anticipazioni sulla Stagione 3 di Fortnite, che dovrebbe nascere nel segno dell’acqua. Prima, però, ci sarà l’evento Il Dispositivo e le ultime voci prevedono che l’Agenzia – che negli ultimi mesi è stata al centro del gioco – sarà completamente distrutta portando grandi cambiamenti nelle dinamiche di gioco. Come già anticipato, dovrebbe essere il personaggio di Mida – strettamente legata proprio all’Agenzia – a essere coinvolta direttamente.

Sarà una nuova propulsione per la costante crescita di Fortnite? Già ora è il gioco che fa incassare di più gli sviluppatori, qualcosa come 3000 euro al minuto.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024