Sony A7S III: la società conferma l'arrivo a fine estate, ma non il nome

Author: Le news di Hardware Upgrade

Dopo rumors e ancora altri rumors, ma qualcosa finalmente si sta muovendo anche in termini ufficiali! Finalmente sappiamo che Sony A7S III (nome non confermato) arriverà entro la fine dell’estate 2020. A dirlo non è stata una persona qualsiasi ma Kenji Tanaka (VP e SGM di Sony) in un’intervista a DPReview.

Ovviamente Tanaka non ha voluto annunciare le caratteristiche precise che troveremo sulla nuova Sony A7S III (che andrà a sostituire la Sony A7S II, annunciata nel 2015). Ma cosa sappiamo su questo modello che arriverà entro qualche mese?

a7s ii

Come scritto, non ci sono informazioni precise sulle caratteristiche tecniche ma qualcosa è comunque emerso dalle parole del dirigente. La nuova fotocamera mirrorless è stata completamente riprogettata e avrà anche un nuovo sensore d’immagine. Come sappiamo, la caratteristica principale della serie A7S è quella di poter lavorare ad altissimi ISO puntando su un sensore con risoluzione nativa bassa ma che permette di risentire meno del rumore.

Il modello attuale infatti utilizza un sensore full-frame da “appena” 12,2 MPixel ma la sensibilità ISO può passare da 50 a 406.600! Questo consente di fare riprese veramente interessanti, come mostrato in diverse occasioni.

Tanaka aggiunge che se prima la “S” poteva significare “sensitivity” ora si guarda ancora oltre! Si parla addirittura di “supreme” in termini di qualità d’immagine e possibilità di espressione. Il tutto senza dimenticare pixel di dimensioni veramente grandi (ma non sappiamo effettivamente quanto).

Sembra inoltre che Sony soddisferà gli utenti che richiedevano il supporto alla risoluzione 4K/60p e ai 10-bit 4:2:2. Inoltre non mancherà il supporto alla cattura di flussi video RAW per accontentare anche i professionisti più esigenti. Il dirigente di Sony ha anche risposto ad alcune domande in riferimento alle tecnologie dedicate all’autofocus e all’Intelligenza Artificiale, ma non sappiamo ancora a che livelli saranno sulla nuova Sony A7S III.

Sony A7S III: la società conferma l'arrivo a fine estate, ma non il nome ultima modifica: 2020-06-30T13:20:02+02:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.