Categorie
Energia

Dalla partnership tra gruppo EMK e Invent, nasce Invent Serramenti: la soluzione per i tuoi infissi nell’operazione Ecocasa 110%

Author: stefania Rinnovabili

Il made in Italy che funziona: due aziende italiane insieme per migliorare la qualità della tua abitazione

invent serramenti

Articolo pubbliredazionale

Ottimizzare gli impianti energetici per incentivare il risparmio è fondamentale per la sostenibilità della nostra vita e della vita del nostro pianeta. Per fare ciò è necessario migliorare le nostre case oltre che con l’installazione di impianti fotovoltaici, di riscaldamento e di climatizzazione efficienti, anche con la sostituzione degli infissi in modo tale da evitare la dispersione del calore prodotto dall’interno.

Agire in modo ecologico e consapevole, dunque, è il primo passo per garantire un futuro migliore alle generazioni avvenire e alla Terra stessa.

Con il Superbonus statale e con l’operazione Ecocasa 110% di Invent potrai ottenere numerosi vantaggi per riqualificare i tuoi edifici abitativi, a partire dall’installazione degli impianti fotovoltaici di design di Invent e dal montaggio di nuovi infissi ancora più termoisolanti: a costo zero!

La creazione di soluzioni performanti per evitare le dispersioni termiche e quindi lo spreco energetico, risparmiando così risorse e denaro, è la mission che lega due aziende come Invent ed EMK.

Una unione così salda che ha dato origine a Invent Serramenti, la business unit di Invent che si prende cura dell’energia prodotta dal tuo edificio migliorandone gli infissi.

Concretizzare la straordinaria opportunità offerta dal Superbonus è oggi ancora più semplice affidandosi all’operazione Ecocasa, un progetto che unisce un team di aziende qualificate e di altissimo livello come EMK e Invent: un altro piccolo grande passo verso un futuro più ecosostenibile!

INVENT-EMK: UNA SCELTA SOLIDA PER UN DOMANI MIGLIORE

Da ormai 15 anni Invent è impegnata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici della massima efficienza energetica e complessità tecnologica. Azienda in grado di realizzare soluzioni performanti e di design che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante diventando parte di esso.

EMK è leader italiano nello «sviluppo tecnologico delle finestre»*, sempre con l’immutato impegno di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici e dunque anche la vita di chi abita quegli edifici.

Inoltre EMK è da sempre sensibile rispetto alle tematiche ambientali attraverso la realizzazione di infissi con materiali riciclabili e durevoli nel tempo.

È però la qualità dei dettagli ciò che fa di questa collaborazione, e dunque anche di Invent Serramenti, qualcosa di unico: in aggiunta all’offerta di prodotti ad alta efficienza tecnologica, c’è anche l’attenzione estetica, con l’obiettivo che siano in grado di integrarsi perfettamente in ogni progettazione architettonica.

“Dall’inizio degli anni ’50, quando abbiamo inventato i primi sistemi multiprofilo legno- alluminio avanzati, il nostro impegno non è cambiato: garantire il massimo benessere a chi sceglie le nostre finestre.”

Parole queste di presentazione di EMK che si sposano perfettamente con i principi aziendali di Invent:

“Da sempre, anticipare le direzioni possibili dell’evoluzione tecnologica fa parte della filosofia di Invent, alla costante ricerca di soluzioni che sappiano migliorare il benessere dell’uomo e la salute dell’ambiente che ci circonda.”

Da questa comunione di visioni e intenti, dall’esperienza verticale di EMK e dalla potenza organizzativa di Invent è nato dunque un legame ancora più solido: Invent Serramenti.

INVENT SERRAMENTI: UN PRESENTE ECOSOSTENIBILE PER UN FUTURO GREEN

Pensare ecosostenibile è il primo passo per la costruzione di un futuro green: fatto di innovazioni in ambito tecnologico in grado di apportare benefici, non solo all’uomo ma anche in egual modo all’ambiente.

Invent Serramenti è in grado di offrire soluzioni performanti ad alte prestazioni e una vasta gamma di infissi adatti alle esigenze e allo stile di vita di ognuno, capaci di migliorare notevolmente l’efficienza energetica della propria abitazione garantendo un notevole risparmio dei consumi e quindi dei costi.

Ancora una volta la forza del made in Italy mette in campo opportunità di risparmio garantendo all’uomo e al pianeta un futuro green, fatto di scelte responsabili in grado di cambiare le nostre vite.

Se il cambiamento è sinonimo di innovazione bisogna partire innanzitutto dal rinnovamento degli edifici residenziali: attraverso l’installazione di impianti ad alta tecnologia e di infissi performanti che permettono di aumentare la classe energetica della propria abitazione.

Azioni che con il supporto del Superbonus, l’esperienza di EMK e la qualità di Invent sono alla portata di tutti: rinnovare il proprio stile di vita sfruttando il pensiero ecosostenibile è oggi una realtà possibile, facilmente!

Superbonus 110%: INVENT ED EMK INSIEME PER LA CESSIONE DEL CREDITO

Il Superbonus 110% è una misura istituita dallo Stato Italiano valida dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. È un incentivo destinato esclusivamente ai privati cittadini (non alle imprese) per la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica agli edifici residenziali.

È quindi pensato per sostenere opere di miglioramento dell’efficenza e delle prestazioni energetiche e può essere utilizzato anche per l’installazione di pannelli fotovoltaici, purchè l’intervento:

  • interessi immobili non strumentali con un massimo di 2 unità per contribuente;
  • sia eseguito congiuntamente a quelli “primari” di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione, coibentazione dell’edificio, a sistemi ibridi e a pompa di calore;
  • migliori di almeno due livelli la classe energetica dell’edificio.

Il Superbonus 110% è un’occasione unica per migliorare l’efficienza della tua abitazione, le prestazioni energetiche dell’edificio e la sua qualità estetica e ambientale. Il tutto attraverso un impianto fotovoltaico, di riscaldamento, di climatizzazione e un isolamento termico a costo zero.

La partnership Invent-EMK consente infatti di ottenere subito uno sconto del 100% direttamente in fattura, invece della detrazione fiscale distribuita su 5 anni.

Con la cessione del credito a Invent ed EMK, saremo noi a occuparci della burocrazia e delle procedure per il recupero del credito, mentre tu ti starai già godendo il comfort e il benessere della tua “nuova” abitazione.

La sostituzione dei serramenti di casa rientra dunque nel Superbonus 110%, in quanto permettono l’aumento delle classi energetiche dell’edificio.

Ma il risparmio non finisce con lo sconto del 100% della fattura: scegliere la partnership Invent-EKM significa rendere più ecologica e performante la propria abitazione, apportando dunque i benefici necessari ad ottenere anche un ulteriore risparmio di consumi energetici e di denaro in bolletta!

*company profile EMK Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.