Categorie
Tecnologia

Tutti i nuovi giochi dei Pokémon in arrivo su Nintendo Switch

Author: Diego Barbera Wired

In arrivo su Nintendo Switch i remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente e l’inedito Leggende Pokémon Arceus

nuovi giochi pokemon
(Foto: Game Freak)

Non ha deluso le aspettative lo speciale evento Pokémon Presents dedicato alla celeberrima serie che il 27 febbraio compie 25 anni. I milioni di appassionati dei mostriciattoli che hanno scritto la storia di Nintendo potranno godere dei remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente che usciranno nella seconda metà dell’anno e dell’inedito Leggende Pokémon Arceus che farà capolino a inizio 2022, naturalmente entrambi sulla console dei record Nintendo Switch. Durante l’evento è stato mostrato anche un nuovo trailer con il gameplay di New Pokémon Snap.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

I remake dei gloriosi Pokémon Diamante e Perla vengono ufficializzati per la piattaforma Switch, sfruttando tutte le migliorie della console, le cui vendite non hanno risentito dell’uscita di Ps5 e Xbox Series X. Rispetto agli originali titoli usciti su Nintendo Ds vengono mantenute tutte le caratteristiche salienti dunque la storia, personaggi e mostriciattoli, i Leggendari, il gameplay e le varie dinamiche. L’unica (grossa) differenza è un netto miglioramento grafico.

Leggende Pokémon Arceus

Impressione più che positiva per l’inedito Leggende Pokémon Arceus, che si presenta come un open world ambientato in epoca medioevale nelle terre di Sinnoh tutto da esplorare e da riscoprire sotto una nuova veste grafica. Nel trailer non si mostra più di tanto, ma dalle scene si rivive un’atmosfera molto simile a quella di Zelda: Breath of the Wild, con una natura protagonista e nuove dinamiche di cattura e di combattimenti. Come da titolo, al centro del gioco ci sarà Arceus, la “creatura originaria” e creatore dei Pokémon stessi, secondo la leggenda.

Infine, è stato mostrato un nuovo trailer del già noto New Pokémon Snap, un mix tra un gioco di cattura fotografica e uno di osservazione dei mostriciattoli nei loro ambienti naturali. Qui sopra il video completo dell’evento. Ieri sera anche Sony ha presentato i nuovi giochi Ps5 in arrivo nei prossimi mesi.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.