Categories: HardwareSoftware

Effettuare backup di Windows e partizionare le unità gratis per un anno

Author: Michele Nasi IlSoftware.it

Le edizioni professionali di AOMEI Backupper e Partition Assistant sono utilizzabili gratis per un anno su qualunque sistema e senza alcun limite. Ecco i codici di licenza.

Il prossimo 24 giugno Microsoft presenterà la prossima versione di Windows.

In quell’occasione alcuni utenti cominceranno a valutare l’aggiornamento al sistema operativo di nuova generazione che potrebbe davvero chiamarsi Windows 11.

Per prepararsi all’evento AOMEI Backupper Professional e Partition Assistant Professional diventano gratis per un anno. Entrambi i pacchetti sono scaricabili gratuitamente questo indirizzo: il primo consente di creare backup dell’installazione di Windows mentre il secondo di gestire le partizioni su qualunque unità ottimizzando anche i volumi creati su SSD.

Se seguite IlSoftware.it sapete già che iniziative del genere da parte di AOMEI non sono mai un “unicum”. L’azienda sviluppatrice di prodotti come Backupper Professional e Partition Assistant Professional è infatti solita replicare l’iniziativa a cadenza variabile, ogni anno o addirittura ogni 6 mesi.

Backupper Professional consente di creare backup di sistema completi, backup di singoli dischi e partizioni o di file e cartelle.

È inoltre possibile programmare attività di sincronizzazione nonché clonare altrove sistema, dischi e partizioni.

Con l’edizione Professional il ripristino dell’immagine di Windows può essere effettuato anche su sistemi dotati di una configurazione hardware completamente differente.

Perché è vero che con Windows 10 le cose sono molto migliorare e che in molti casi è possibile clonare o semplicemente spostare un hard disk o un SSD su un altro sistema per vedere avviarsi il sistema operativo ma è sempre bene agire con cautela come spiegato nell’articolo di approfondimento.

Con AOMEI Partition Assistant Professional è possibile partizionare le unità disco, effettuare operazioni di clonazione, ricostruire il MBR, convertire le unità MBR in GPT, cancellare in modo sicuro il contenuto delle unità SSD, migrare da hard disk a SSD, eliminare e recperare le partizioni e molto altro ancora.

Per installare AOMEI Backupper Professional basta visitare questa pagina, cliccare sul primo pulsante Get it now quindi cliccare sul file AOMEIBackupperSetup.exe contenuto nell’archivio compresso.

Alla comparsa della schermata PC protetto da Windows si dovrà fare clic su Ulteriori informazioni quindi su Esegui comunque. A questo punto si potrà cliccare su Installa.

Per installare AOMEI Partition Assistant Professional si deve fare doppio clic sul file AOMEIPAssistSetup.exe contenuto nell’archivio Zip scaricabile sempre dalla pagina del produttore citata in precedenza quindi selezionare Installa.

Al primo avvio si dovrà infine cliccare sul pulsante Registra in basso quindi incollare il License code che si trova nel file readme.txt anch’esso nel file compresso di AOMEI Backupper Professional e Partition Assistant.

Entrambi i software non sono utilizzabili in ambito commerciale (sono autorizzati soltanto gli impieghi a livello personale).

L’iniziativa è valida fino al 30 giugno 2021: superata tale data i codici di licenza presenti negli archivi compressi di AOMEI Backupper Professional e Partition Assistant Professional non verranno più accettati e i due programmi non potranno essere utilizzati gratis per un anno intero.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024