Categories: Pc Games

Netflix sta realizzando una serie live action dedicata ai Pokémon

Author: GAMEmag – Videogames

Dopo il successo di Detective Pikachu, i Pokémon in “carne e ossa” approderanno anche sul piccolo schermo grazie a Netflix. Il colosso dello streaming sta lavorando alla prima serie live action ispirata al videogioco Nintendo, franchise che, negli ultimi 25 anni, ha già visto diverse declinazioni, prima fra tutte l’acclamato adattamento anime.

La produzione dello show televisivo è stata affidata a Joe Henderson, produttore esecutivo e showrunner di un’altra serie particolarmente amata dagli utenti Netflix: Lucifer.

Pokémon: dopo l’anime, arriva anche la serie TV live action

Stando al report pubblicato da Variety, Netflix ha inaugurato lo sviluppo della nuova serie dedicata a Pokémon. Le fonti affermano che Joe Henderson si occuperà sia della sceneggiatura che della produzione dello show. Al momento, lo showrunner di Lucifer sta ultimando i lavori sulla sesta e ultima stagione dell’acclamata serie con protagonista Tom Ellis; Henderson è inoltre coinvolto nell’adattamento televisivo del fumetto Shadecraft, ancora una volta per Netflix.

A quanto pare, la serie live action di Pokémon si ispirerà al già menzionato Detective Pikachu, utilizzando lo stesso format a tecnica mista scelto da Rob Letterman per dirigere Justice Smith e Ryan Reynolds nel lungometraggio del 2019 – film che ha incassato la bellezza di 20,7 milioni di dollari nel suo primo giorno di programmazione negli Stati Uniti.

Non ci sono altri dettagli sulla produzione supervisionata da Joe Henderson, il quale non ha voluto rispondere alle domande di Variety in merito alle suddette indiscrezioni.

Ricordiamo che nel catalogo italiano di Netflix troviamo già diverse serie targate Pokémon, come Pokémon Indigo League, Pokémon Sole e Luna e Pokémon Esplorazioni. Complice il successo di Castlevania, la compagnia americana continua a investire nella produzione di show dedicati al mondo dei videogiochi: lo scorso giugno, Netflix ha annunciato tre nuove serie animate dedicate a Splinter Cell, Far Cry e Far Cry: Blood Dragon, tutte proprietà intellettuali di Ubisoft.

Come se ciò non bastasse, la società ha recentemente confermato la sua intenzione di debuttare nel mercato videoludico,partendo dal settore mobile: i titoli pubblicati da Netflix saranno inclusi nel servizio in abbonamento senza costi aggiuntivi.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024