Categories: Pc Games

Fortnite: dopo il film Marvel, il supereroe Shang-Chi debutta nel battle royale

Author: GAMEmag – Videogames

A un giorno dal debutto cinematografico di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Epic Games omaggia l’eroe Marvel trasformandolo in un personaggio giocabile di Fortnite. La skin dedicata a Shang-Chi è ora disponibile nel Negozio oggetti del popolare sparatutto, grazie a un ricco bundle che include l’outfit originale del Maestro del Kung-Fu e diversi gadget.

Si tratta dell’ennesimo add-on a tema Marvel, frutto di un’ambiziosa collaborazione che, come ricorda la stessa Epic, porterà alla creazione di tanti altri contenuti crossover.

Shang-Chi debutta nelle sale italiane… e in Fortnite!

La prima apparizione di Shang-Chi risale al 1973, anno in cui il personaggio esordì nel numero 15 di Special Marvel Edition. Complice la popolarità raggiunta dai film di arti marziali in quegli anni, l’eroe conquista all’istante il pubblico americano e, dopo soli due numeri, diventa il protagonista della testata, che viene dunque ribattezzata The Hands of Shang-Chi: Master of Kung Fu.

A quasi cinquant’anni dall’esordio fumettistico arriva anche il primo lungometraggio del MCU (Marvel Cinematic Universe), Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, dove il maestro delle arti marziali è interpretato dall’attore Simu Liu. Epic Games coglie la palla al balzo e, nel giorno di lancio del film, introduce il supereroe nell’ormai variegato roster di Fortnite.

Oltre alla skin dedicata al personaggio, e ispirata al costume originale dei fumetti, il Bundle di Shang-Chi include anche gadget da sfoggiare nelle partite del battle royale, ovvero: lo zaino Great Protector’s Shield,il doppio piccone Blades of the Brother Hand e l’accessorio Dragon’s Scale Wrap. Il pacchetto è già disponibile all’acquisto nel Negozio oggetti.

Lo scorso anno, durante la Stagione 4 di Fortnite: Capitolo 2, Epic Games ha lanciato un Pass Battaglia dedicato interamente ai fumetti Marvel e ai suoi supereroi; in quell’occasione, personaggi come Captain America, Iron Man, She-Hulk e Thor hanno invaso il mondo di Fortnite.

“Questo è solo l’inizio”, dichiarava Donald Mustard, CCO di Epic Games, in merito alla partnership siglata con Marvel Entertainment. “È l’inizio di molte cose che abbiamo pianificato per diversi anni in questa integrazione Marvel”, spiegava Mustard un anno fa.

A proposito di cinema, ricordiamo che pochi giorni fa Epic ha presentato una skin dedicata Mike Lowrey, protagonista di Bad Boys (1995) interpretato da Will Smith.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024