Categories: Economia

LINEA MAGINOT!

Prima di parlare di tassi e inutili banchieri centrali, permettetemi di parlarvi di veri e propri criminali finanziari, pericolosi psicopatici imbottiti di cocaina e testosterone…

Trafigura Group, one of the world’s top oil and metals traders, has been holding talks with private-equity groups to secure additional financing as soaring prices trigger giant margin calls across the commodities industry … CRACK!https://t.co/wNCBOE3hA4

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 16, 2022

L’Associazione Europea Trader di Energia (EFET) invia una lettera a regolatori e policy-maker per chiedere supporto di liquidità a Banca Centrale Europea, Banca Europea per gli Investimenti, Banca di Inghilterra per evitare il collasso del sistema…

Stai calmo Andrea, stai calmo!

Basta con l’azzardo morale, basta salvare speculatori criminali e drogati dai loro sporchi azzardi basta!

E qualche idiota o volpone, è li fuori che vi parla dell’inflazione come fosse la naturale conseguenza di una pandemia o di una guerra. Le pandemie e le guerre sono sempre state terribilmente deflattive, basta prendere per il culo la gente, basta!

Ma inutile, pochi comprendono, figurarsi i politici che non capiscono un cazzo e l’unica cosa che sanno fare è tirare fuori soldi dai bilanci di uno Stato, ovvero tasse future per metterci qualche inutile e tardiva pezza.

RIngraziate le banche centrali, che prima aiutano questi psicopatici a giocare con un maredi liquidità a leva, senza usare soldi propri, indebitandosi per miliardi a tassi ridicoli e poi li salvano le chiappe, come se nulla fosse.

Infine fessi e polli, applaudono il banchiere centrale di turno!

Scusate i francesismi e andiamo avanti, non vedo l’ora di lasciare questo ambiente di merda e per fortuna non manca molto.

Ma cambiamo argomento, prima che la pressione esploda.

Ieri, un altro inutile esercizio di scienza finanziaria, politica monetaria di bassa lega!

La Federal Reserve ha alzato i tassi d’interesse di 25 punti base, portandoli allo 0,25-0,50 per cento. Ha inoltre indicato che «saranno appropriati ulteriori rialzi» dei tassi.

Per tagliare la droga a questi psicopatici, ovvero smettere di acquistare titoli e ridurre portafogli se ne parlerà.

L’immagine qui sopra vale più di qualsiasi metafora, ieri per ora la nostra linea Maginot ha tenuto, 2,50%, una linea che proviene dalla seconda guerra mondiale, dalla storia come i lettori di Icebergfinanza ben conoscono.

Come potete osservare qui sopra, mentre si alzano i tassi, la curva sta urlando recessione ovunque, i titoli a 7 anni e 5 anni ormai rendono più di quelli a 10 anni.

Mentre i tassi a breve esplodono all’insù, quelli a lunga sono crollati in una serata.

La curva è talmente piatta ormai, che sono un ingenuo non riesce a distinguere le conseguenze a medio lungo termine e ovviamente gli inutili banchieri centrali.

Sembra essere tornati al 2018 da li in poi dollaro e Tbond misero a segno un rialzo stratosferico di oltre 80 punti percentuali.

Manca pochissimo ormai anche all’inversione 2/10!

Anche se qualcuno suggerisce che ci vogliono 1 o 2 anni prima di una recessione quando invertono i titoli a 2 e 10 anni, bastano settimane per una recessione quando invertono i titoli a 5 e 10 anni.

E quelli hanno invertito la rotta ieri!

Spero sia chiaro il messaggio, li altri tutti con il nasino all’insù ad ascoltare il banchiere centrale di turno, e la sua falsa favola.

Reid analista di deutsche bank,mostra i dettagli di ogni ciclo di rialzo della Fed negli ultimi 70 anni insieme al momento della recessione, alla forma della curva dei rendimenti e all’inflazione al primo rialzo. Reid haordinato questo in base al periodo di tempo dal primo aumento alla recessione per dimostrare che le recessioni più rapide successive agli aumenti erano associate a una curva invertita nel momento in cui la Fed ha smesso di aumentare.

Come suggerito da Zero Hedge, nessuna delle recessioni statunitensi negli ultimi 70 anni si è verificata fino a quando gli anni 2s10 non si sono invertiti.In media occorrono 12-18 mesi dall’inversione alla recessione.Inoltre, la Fed non ha mai avviato un ciclo di rialzo dei tassi quando l’inflazione era già al 7,9%.

Per il 2022 i governatori puntano a un tasso mediano compreso tra l’1,75 e il 2%, pari ad altri sei aumenti dei tassi, uno a riunione, Per il 2023 altri quattro rialzi da 25 punti base, fino al 2,75 mentre nel 2024 nulla.

Ora udite, udite, il tasso neutrale, ovvero quello a lungo termine viene fissato tra il 2,25-2,50,

Sono almeno 2 anni che vi racconto come questa è la nuova linea Maginot per i banchieri centrali, sopra salta tutti.

Ieri il mercato aveva già scontato tutto, troppo in fretta, ora basta solo che anche uno di questi aumenti non venga fatto e la strada per un crollo dei rendimenti in stile 2018 è dietro l’angolo.

Questa volta i tassi negativi non ce li toglie nessuno!

I governatori ora attendono una crescita intorno al 2,8% rispetto al 4% di inizio anno, un drastico ridimensionamento risspetto alle allegre stime di inizio anno.

Powell ha suggerito che il ridimensionamento è legato alla guerra, ma si sa, questi sono specialisti a raccontare frottole, il crollo era già evidente a fine gennaio, a gennaio nessun accenno alla guerra, ipocrita!

Author: Finanza.com

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024